Borghi in camper, AgriPleinAir, Portolano: guide di primavera imperdibili

Tre strumenti per aiutarti a organizzare al meglio le tue vacanze on the road
allegati-PleinAir-borghi-in-camper-agripleinair-portolano

Cosa fai nel weekend? Con le giornate che si allungano e il clima sempre più mite, soprattutto in primavera è piacevole partire in camper. Con il veicolo ricreazionale hai innumerevoli possibilità e la libertà di partire quando e come vuoi. Dove si va? Se cerchi un modo per staccare dalla routine non c’è niente di meglio che puntare la prua del mezzo in un borgo.

Entra nella community Facebook di Borghi in camper!

Borghi in camper

Molise-Pietracupa-panorama-morgia-persona im primo piano

Nel silenzio delle stradine acciottolate, dove l’unico rumore che senti sono i tuoi passi sul selciato o quello dello scalpello di un artigiano, assapori il lento scorrere del tempo. Per scegliere la tua meta del weekend affidati a “Borghi in camper, la guida all’Italia meno nota realizzata con il supporto del circuito Borghi Autentici d’Italia che trovi allegata al numero di marzo di PleinAir. 12 itinerari da nord a sud nelle piccole località che vantano un patrimonio unico di cultura e tradizioni.

Scopri qui tutte le notizie e gli aggiornamenti riguardo i borghi!

AgriPleinAir

Agriturismo-camper-casolare in pietra-campagna-persone

E cosa c’è di meglio che abbinare la visita di un borgo a un pranzo in campagna soprattutto in primavera, con il camper e con la natura che si risveglia e regala paesaggi unici? Allegata al numero di aprile di PleinAir trovi Agripleinair, la guida alle soste rurali. Giunta alla diciannovesima edizione, ti invita a scoprire il patrimonio di sapori e tradizioni racchiusi nel mondo rurale.

Un elenco aggiornato delle aziende che riservano un’accoglienza speciale ai turisti in camper. Punti sosta senza servizi o aree camper attrezzate, in Italia sono sempre più numerose le aziende che si sono aperte al turismo pleinair. 600 le schede dettagliate delle strutture:

  • nome
  • coordinate
  • indicazioni
  • capienza
  • elenco dei servizi offerti
  • attività organizzate

Leggi anche: “5 mete per vedere le più belle fioriture di primavera”

Scopri qui tutte le notizie e gli aggiornamenti riguardo gli agricampeggi e le soste rurali!

Portolano

Piemonte-Terres Monviso-area di sosta-camper-camperisti
La titolare dell’area attrezzata Un Po di sosta ai piedi del Monviso accoglie un’ospite.

Con la primavera torna anche il Portolanola più completa guida alle aree di sosta in Italia. La trovi in allegato gratuito al numero di maggio di PleinAir con le indicazioni di oltre 1700 tra aree attrezzate e punti sosta. Giunta alla trentaduesima edizione, è uno strumento utile irrinunciabile per chi è sempre pronto a partire e sceglie il camper per vivere il tempo libero. E per chi vuole raccontare nei propri diari di viaggio il contatto costante con la natura, la scoperta di borghi e territori.

Gli approdi di terra sono aggiornati e verificati dalla redazione di PleinAir e per una più comoda fruizione tutte le coordinate GPS sono state controllate per fornire una localizzazione certa delle aree segnalate. E con la tessera del PLEINAIRCLUB hai tante opportunità di risparmio nelle strutture convenzionate.

Leggi 5 idee per le fughe in campagna tra le proposte di primavera.

Scopri qui tutte le notizie e gli aggiornamenti riguardo il Portolano e le soste camper!

Una primavera (in camper) di sconti

fotografare primavera

Non dimenticare di portare con te la tessera del PLEINAIRCLUB per usufruire dei vantaggi negli agriturismi e nelle aree di sosta convenzionati. Non sei ancora iscritto al PLEINAIRCLUB? Scopri come fare.

Buoni km buone soste dal team PleinAir!

———————-

Adesso hai le idee più chiare su come organizzare i tuoi weekend di primavera in camper?

Per altre informazioni sui viaggi di PleinAir, puoi leggere la rivista cartacea o in digitale sul pc, sul tablet o sullo smartphone. Con un anno di abbonamento a PLEINAIR (11 numeri cartacei) hai a disposizione gli inserti speciali e l’archivio digitale dal 2015 (con gli allegati).

Con l’abbonamento a PleinAir ricevi i prossimi numeri comodamente a casa e risparmi!

tag articolo

condividi l'articolo

Facebook
WhatsApp

ultimi articoli