AgriPleinAir 2024, torna ad aprile la guida alle soste rurali

Sul numero di aprile di PleinAir trovi la più completa guida alle soste rurali d'Italia. Sono 600 le aziende che offrono ospitalità ai camperisti e in molte puoi risparmiare con la tessera del PLEINAIRCLUB
agripleinair soste camper

Con la natura che si risveglia cosa c’è di più rilassante di un weekend all’insegna della buona cucina circondati da prati fioriti? Le soste rurali sono sempre un’ottima scelta quando in camper ti allontani dallo smog della città in cerca di aria pura e tranquillità.

Negli agricampeggi puoi familiarizzare con gli animali, imparare a fare il pane o il formaggio, riconoscere le erbe selvatiche, fare un’escursione con gli asinelli. Spesso i proprietari invitano gli ospiti a partecipare a una serie di attività: la raccolta delle olive, delle nocciole o degli ortaggi.

Se sei curioso e ti piace metterti in gioco puoi anche seguire i corsi di cucina e imparare i piatti tipici del luogo che hai deciso di visitare: sono numerosi oggi gli agriturismi che organizzano lezioni per insegnare a tirare la pasta col matterello oppure ad abbinare la pasta e i condimenti secondo le ricette della tradizione.

Scopri qui tutte le notizie e gli aggiornamenti riguardo gli agricampeggi e le soste rurali!

Cosa troverai in AgriPleinAir 2024?

Agriturismo-camper-campagna-persone

I riferimenti di agricampeggiaree attrezzatepunti sosta dove sarai accolto con il tuo veicolo. Un’alternativa green all’area di sosta in tutta Italia.

La guida si arricchisce di tante nuove tappe per costruire con autonomia e originalità i tuoi viaggi en plein air nell’Italia più genuina. Sono 600 le schede delle strutture, con dettagli su:

  • coordinate
  • nome
  • indicazioni
  • capienza
  • elenco dei servizi offerti
  • attività organizzate

Le novità

Abruzzo-Majella-Caramanico-Terme-Agriturismo-Pietrantica

Ti raccontiamo l’Italia rurale attraverso 6 proposte suddivise per aree (nord-est, nord-ovest, centro, sud e isole). Dal frico triestino ai malloreddus sardi un viaggio nei piatti tipici del Belpaese, l’espressione più autentica della nostra tradizione. Intorno alle antiche ricette si sprigionano riti, usanze e detti che fanno parte del nostro patrimonio, che regalano una precisa identità a un territorio.

Nell’agriturismi ritrovi proprio i sapori autentici e genuini di una volta. Quel ritorno al passato che ti serve per ricaricarti e tornare alla vita frenetica di tutti i giorni. Abbina le soste rurali alla visita di un borgo per completare al meglio la tua vacanza slow. Passeggiare nelle viuzze silenziose di un piccolo paese spesso è quello che ci vuole per staccare la spina. Scegli il borgo sfogliando la guida “Borghi in camper” che hai trovato allegata al numero di marzo di PleinAir.

Leggi anche 5 idee per una breve fuga in campagna in camper.

—————————————————

Non partire senza la tessera del PLEINAIRCLUB! Scopri le offerte del PleinAirClub sugli agricampeggi e le altre strutture convenzionate! Non sei ancora iscritto al PLEINAIRCLUB? Scopri come fare.

tag articolo

condividi l'articolo

Facebook
WhatsApp

ultimi articoli