Vittorio Veneto in corsa: una città, due gare

La doppia corsa di Vittorio Veneto in programma il 17 marzo è una bella scusa per puntare il muso del camper nell’antica città ai piedi delle Prealpi Trevigiane. Torna la Maratonina della Vittoria, giunta alla nona edizione. Un bellissimo e panoramico percorso che si snoda tra i comuni di Vittorio Veneto, Cappella Maggiore e Sarmede, tra le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene (di cui abbiamo parlato qui), patrimonio dell’umanità Unesco. La gara parte dalla centralissima Piazza del Popolo di Vittorio Veneto, in prossimità del Monumento ai Caduti di Augusto Murer, e si svolge sulla distanza di 21,097 chilometri.

Il percorso

Il tracciato a circuito prosegue verso sud-est. Precisamente nella zona collinare dei Comuni di Vittorio Veneto, Cappella Maggiore e Sarmede con ritorno nel centro di Vittorio Veneto. Il tracciato si snoda prevalentemente su strade asfaltate (salvo un tratto in sterrato consolidato di 450 metri), chiuse per l’occasione al traffico veicolare. Alla gara competitiva si affianca la Vittorio City Run, una manifestazione ludico-motoria aperta a tutti articolata su due percorsi. C’è la Family Run di 6 chilometri, adatta a tutti comprese le famiglie con bambini. E c’è l’impegnativo Urban Trail, un tracciato entusiasmante da cui si domina la città.

Vittorio Veneto-Maratonina della Vittotia-logo


Un’occasione, insomma, per tutta la famiglia per trascorrere una giornata all’insegna del sano movimento e per scoprire un territorio ricco di storia, cultura e delizie della gastronomia. Non è presente un’area attrezzata; chi arriva in camper può usufruire del parcheggio presso la pista di atletica in Piazzale Consolini a Vittorio Veneto.

Se sei iscritto al PLEINAICLUB puoi approfittare di uno sconto sulla quota di iscrizione.
Quota d’iscrizione riservata 27 euro fino al 26/02/2024 con pacco gara e maglia, dal 27/02/2024 al 12/03/2024 con solo pacco gara. Per usufruire dello sconto compila (in tutte le voci obbligatorie) il modulo da scaricare sul sito pleinairclub.it e invialo a info@maratoninadellavittoria.it con copia del bonifico (causale “MDV2024 – ISCRITTO A PLEINAIRCLUB”).

Leggi anche Top 6 borghi da vedere in Veneto

dove sostare

tag evento

cerca altri eventi

Scegli cosa cercare
Viaggi
Sosta
Eventi

condividi evento

Facebook
WhatsApp