Printemps des Arts, l'evento diffuso di primavera della Costa Azzurra

Fino al 7 aprile va in scena a Monte Carlo il festival fondato nel 1984 dal principe Ranieri III di Monaco con le performance di danza e musica

È una festa della musica ma non solo il festival Printemps des Arts, evento diffuso che fino al 7 aprile mescola concerti, performance di danza e degustazioni tra le magnifiche location di Monte Carlo e della Costa Azzurra. Se si vuole approfittare delle vacanze pasquali segnaliamo il dîner en musique in programma il 27 marzo, in cui le opere musicali dialogano con i piatti dello chef pluristellato Yannick Alléno.

Il tema dell’edizione 2024 – la terra e il rapporto tra l’uomo e la natura – ispira i venticinque appuntamenti in programma tra cui Il Carnevale degli animali di Camille Saint-Saëns proposto in chiave swing dall’Amazing Keystone Big Band il 31 marzo. Stessa data per l’Ensemble Unisoni che invita il pubblico a danzare su musiche rinascimentali nell’Atelier dei Balletti. L’evento è presieduto dalla principessa Carolina di Hannover, il prezzo dei biglietti varia da 20 a 40 euro.

Il Principato di Monaco affascina per l’eleganza esclusiva delle sue architetture, la posizione spettacolare sul Mediterraneo, i quartieri storici (Montecarlo, La Condamine, Monaco-Ville e Fontvieille) e il celebre Gran Premio di Formula 1. Questa città-stato, una delle più piccole nazioni indipendenti del mondo estesa su appena due chilometri quadrati, vanta una lunga storia e una ricca cultura.

Approfitta dell’evento e delle vacanze di Pasqua per esplorare la Costa Azzurra che in primavera offre il meglio di sè. A due passi hai Nizza e la bellissima Promenade des Anglais, il lungomare iconico che costeggia la Baie des Anges e offre una vista spettacolare sul mare.

Leggi anche Costa Azzurra in camper, da Menton a Port Grimaud

dove sostare

tag evento

cerca altri eventi

Scegli cosa cercare
Viaggi
Sosta
Eventi

condividi evento

Facebook
WhatsApp