Il Natale ad Agropoli è ecologico

Un Natale diverso? Sicuramente in Campania: al posto delle Alpi hai il mare e Babbo Natale non è sulla slitta ma nel suo castello dove ti aspetta dal 1° dicembre al 7 gennaio
babbo natale

Siamo abituati a vedere Babbo Natale in ambientazioni alpine o comunque incorniciate da paesaggi innevati. Insolito vedere il paffuto vecchietto con lo sfondo del mare. Succede in Campania, ad Agropoli, splendida cittadina del Cilento aggrappata a una rupe con vista mozzafiato sul Golfo di Salerno. Dal 1° dicembre al 7 gennaio 2024 Babbo Natale dimorerà nel castello angioino aragonese, denominato così per le delle ristrutturazioni fatte prima dagli Angiò di Napoli e poi dagli Aragona di Sicilia.

Il parco comunale si trasformerà in un vero e proprio villaggio di Babbo Natale. Location ideale per garantire tutti i servizi ai visitatori, come ampi parcheggi e servizio navette con trenini natalizi. All’interno del villaggio si può gironzolatre tra le bancharelle del mercatino di Natale che avrà un’ampia area dedicata alle tipicità gastronomiche.

banner abbonamenti PA

Il Babbo Natale d’Italia

Sapevi che nel 2021 il paffuto vecchietto di Agropoli è stato selezionato, da una piattaforma internazionale (Cameo) come il Babbo Natale d’Italia per la sua incredibile somiglianza al vero Santa Claus? L’anno scorso fu scelto anche da Amadeus per la puntata del 25 dicembre de I Soliti Ignoti.

Un villaggio green all’insegna del riciclo

L’intero villaggio sarà green. Infatti tutte le casette in legno saranno alimentate da pannelli fotovoltaici, sarà posizionata la Clinica dei Giocattoli dove i visitatori potranno consegnare i propri giocattoli danneggiati, per riciclarli, e ricevere un omaggio dall’organizzazione. 

Novità di quest’anno sarà la presenza delle luci all’interno del parco, realizzate dagli artisti cartapestai della città di Agropoli. Riciclando il ferro utilizzato per il famoso carnevale agropolese, i maestri trasformano alcuni carri allegorici in vere e proprie luminarie. Insomma, un evento davvero sostenibile.

Sosta camper: a Castellabate c’è l’area attrezzata L’angolo verde.

Itinerario consigliato: Cilento, antico e moderno in modalità pleinair

Ti è piaciuta questa proposta di viaggio per le tue vacanze di Natale in Campania? Dai un’occhiata alle altre proposte natalizie.

________________________________________________________

Tutti gli itinerari di PleinAir sulla Campania e il Natale li puoi leggere sulla rivista digitale sul pc, sul tablet o sullo smartphone. Con un anno di abbonamento a PLEINAIR (11 numeri cartacei) hai a disposizione gli inserti speciali, la rivista digitale e l’archivio digitale dal 2015 (con gli allegati).

Con l’abbonamento a PleinAir ricevi i prossimi numeri comodamente a casa e risparmi!

dove sostare

tag evento

cerca altri eventi

Scegli cosa cercare
Viaggi
Sosta
Eventi

condividi evento

Facebook
WhatsApp