Marca Trevigiana in camper: torna l'Antica Fiera di Santa Lucia di Piave

Il medioevo rivive dal 10 al 12 novembre nella festa autunnale di Santa Lucia di Piave che compie 26 anni. Una rievocazione di grande impatto che offre lo spunto per esplorare la Marca Trevigiana in camper

Esplorare la Marca Trevigiana in camper è una delle esperienze più belle che si possono fare. Non solo perchè il territorio è accogliente con i camperisti. Ma anche perchè gironzolare per le colline vitate regala un senso di libertà assoluto che conosce bene chi ha scelto questa modalità di vacanza. Basta visitare i borghi adagiati sulle colline per capire che le amministrazioni hanno un occhio di riguardo nei confronti di chi viaggia in camper e in caravan. Infatti l’Antica Fiera di Santa Lucia di Piave è diventato un appuntamento fisso e irrinunciabile per tutti quelli che amano il pleinair.

Approfitta dell’evento per esplorare le colline vitate patrimonio dell’umanità dell’Unesco. Per avere un’idea in più sfoglia la guida “Veneto in Camper” sulla rivista digitale o sulla App PLEINAIR, che puoi consultare gratuitamente con l’abbonamento a PleinAir. Parti alla volta della Marca Trevigiana in camper!

Un grande mercato medievale

Dal venerdì 10 a domenica 12 novembre in paese rivive l’antico mercato medievale che coinvolge i figuranti in una rievocazione di grande impatto che avrà per tema “Commerci medievali alla fiera de Sub Silva”. Un susseguirsi di spettacoli itineranti che si svolgono tra le bancarelle, le botteghe degli artigiani. Musici, mangiafuoco e falconieri animano l’area dell’Antica Fiera, dove si alternano combattimenti e sfide tra cavalieri mentre gli artigiani mostrano al pubblico i manufatti realizzati al momento.

Veneto-Santa Lucia di Piave-area di sosta-camper
l’area camper di Santa Lucia di Piave

Per acquisti all’interno del mercato medioevale, possono essere utilizzate le monete appositamente coniate dal battimoneta e cambiate dal cambia valute. Il costo è di 15 euro a equipaggio + 5 euro a persona per chi farà il viaggio in bus e visita guidata con degustazione alla cantina. Per tutto il fine settimana gli alpini proporranno un menù dai sapori locali nella loro sede con il trasporto gratuito in bus navetta per i camperisti.

L’area camper si trova in Via Mareno 1. Per le prenotazioni contattare i numeri 349 4650984, 329 6043771 oppure scrivere a presidente@anticafierasantalucia.com.

La Marca Trevigiana in camper

Vuoi sapere dove si produce il Prosecco eccellenza italiana? Le colline vitate, dichiarate patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, sono invitanti per chi viaggia in camper con la bici al seguito. Scopri di più.

Leggi anche Marca Trevigiana, terra di vite e di eroi

Valuta anche di allungare il tuo giro in camper provando la ciclabile nella provincia vicentina.

dove sostare

tag evento

cerca altri eventi

Scegli cosa cercare
Viaggi
Sosta
Eventi

condividi evento

Facebook
WhatsApp