Fa' la cosa giusta, a Milano la fiera per vivere meglio

Dal 22 al 24 marzo torna all’Allianz MiCo di Milano la rassegna che promuove le pratiche green

Cosa possiamo fare per vivere meglio? Con alcuni piccoli accorgimenti possiamo rendere la nostra vita quotidiana non solo più attenta all’ambiente ma anche più sana. A Milano, in fiera torna Fa’ la cosa giusta la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che stimola alle pratiche green. Dal 22 al 24 marzo all’Allianz MiCo sono tante le proposte per chi abbina alla vacanza in camper le pedalate e le pedule.

Sempre più ricca l’area dedicata ai cammini e ai cicloviaggi e ben assortita quella che ospita produttori di abbigliamento e accessori realizzati con materiali riciclati o di riuso e filati naturali. Uno spazio è riservato alla cosmesi naturale, “Il pianeta dei piccoli” è invece attento a prodotti e servizi per la cura del bambino. “Mangia come parli” è per chi desidera approfondire con degustazioni, laboratori e street food la conoscenza dei prodotti provenienti da agricoltura biologica, biodinamica, a chilometro zero o della filiera del commercio equo e solidale.

Leggi anche Tempo Libero in fiera a Vicenza

Lombardia-Milano-Fa' la cosa giusta! - Fiera dei Grandi Cammini @Camilla Cerea

La rassegna, organizzata dalla casa editrice Terre di mezzo, prevede un fitto carnet di incontri, laboratori, mostre fotografiche, degustazioni e spettacoli per grandi e bambini. Ad arricchire le proposte il vivace stand dell’associazione Borghi Autentici animato da interessanti momenti di incontro. Presieduta dal sindaco di Roseto Capo Spulico, Rosanna Mazzia, l’associazione che conta 270 Comuni sparsi su tutto il territorio italiano ha supportato PleinAir nella realizzazione della guida “Borghi in camper”, allegata al numero di marzo.

L’evento di Milano è la giusta fiera per farsi un’idea per le prossime vacanze.

Qui puoi votare il tuo borgo preferito!

dove sostare

tag evento

cerca altri eventi

Scegli cosa cercare
Viaggi
Sosta
Eventi

condividi evento

Facebook
WhatsApp