Bike&Run Show...più camper: in Umbria mai fermi!

Sono tanti i modi di vivere una vacanza nella natura in modo attivo. E l’Umbria è un fantastico terreno di gioco: corri, pedala e partecipa in camper a Bike&Run, dal 1° al 3 dicembre!

Camminare a mezza costa lungo un lago. Pedalare seguendo il tracciato di una ferrovia dismessa. Seguire il saliscendi di una collina in sella a una mountain bike. Sono tanti i modi di vivere una vacanza nella natura in modo attivo. Soprattutto con il camper, alleato prezioso se si hanno la bici o la canoa al seguito. E l’Umbria è un fantastico terreno di gioco per vivere esperienze all’insegna dello sport e della vacanza attiva a tu per tu con l’ambiente naturale.

Umbria-Assisi-panorama

Non stupisce dunque che sia il cuore verde d’Italia a ospitare la prima edizione dell’Umbria Bike and Run Show, salone nazionale delle tecnologie, prodotti e servizi per l’universo del ciclismo e della corsa in programma dal 1° al 3 dicembre nei padiglioni di Umbriafiere a Bastia Umbra.

Sei un camperista sportivo? Allora fa per te il raduno organizzato in contemporanea dal Camper Club Foligno! Per gli iscritti al PLEINAIRCLUB partecipanti al raduno l’ingresso alla manifestazione è gratuito (ridotto per i familiari) (ne parliamo qui).

banner abbonamenti PA

Gli eventi

  • BIKE: Il 3 dicembre alle 9 è in programma la gara Subasio Gravel che si snoda sui tracciati del Monte Subasio. Dal venerdì alla domenica si svolgono le Bike Experiences con tre percorsi per mountain bike, gravel ed e-bike.
  • RUN: Il 2 dicembre alle 15 parte la gara Invernalissima su un percorso di 12 chilometri con vista panoramica su Assisi. L’Accademia del Running sarà invece un laboratorio di prova scarpe, test per l’appoggio del piede e consigli per migliorare lo stile di corsa.
  • FITNESS: Un’area dedicata a lezioni quotidiane di spinning, pilates e Fitness Duathlon, competizione che abbina l’esercizio sul tapis roulant alla stationary bike. C’è anche il Postural Point, uno spazio dedicato al post allenamento gestito da massaggiatori e fisioterapisti.
  • TREKKING: Una sezione gestita dal Club Alpino Italiano che propone tre giorni di escursioni con soste enogastronomiche.
  • KIDS: Gimkana, BMX, mini percorso di running a ostacoli e una pista di atletica per le prove veloci. Il tutto a misura dei più piccoli.

Approfitta dell’eevento per organizzare un weekend in Umbria in camper.

Leggi anche Weekend in Umbria in camper: 5 tappe da non perdere

_________________________________________________________________

Tutti gli itinerari di PleinAir sull’Umbria e la Toscana li puoi leggere sulla rivista digitale sul pc, sul tablet o sullo smartphone. Con un anno di abbonamento a PLEINAIR (11 numeri cartacei) hai a disposizione gli inserti speciali, la rivista digitale e l’archivio digitale dal 2015 (con gli allegati).

Con l’abbonamento a PleinAir ricevi i prossimi numeri comodamente a casa e risparmi!

dove sostare

tag evento

cerca altri eventi

Scegli cosa cercare
Viaggi
Sosta
Eventi

condividi evento

Facebook
WhatsApp