Ad Arezzo il Natale è un grande luna park

Dal 18 novembre al 7 gennaio 2024 Arezzo si trasforma in uno scintillante villaggio natalizio con tante proposte per grandi e piccini
Arezzo-Piazza-Grande

Paesaggi collinari patrimonio dell’Unesco, boschi, vigneti, splendidi borghi medievali, prodotti tipici d’eccellenza, esempi d’arte eccelsa e inestimabili testimonianze storiche. In Toscana c’è davvero tutto quello che un appassionato di vacanze en plein air possa desiderare! Se vuoi fare una puntatina in Toscana per Natale ti segnaliamo Arezzo. Dal 18 novembre al 7 gennaio 2024 torna Arezzo Città del Natale, il calendario di eventi voluto dalla Fondazione Arezzo Intour e realizzato con il Comune.

Un percorso di istallazioni luminose che offrirà una lettura insolita di architetture e palazzi storici accompagnando il visitatore in un itinerario spettacolare ed emozionante. Il “Prato”, la grande area verde che domina la città, sarà il Parco delle Meraviglie, con attrazioni speciali, mercatini tipici e la ruota panoramica. In Piazza Grande si rinnova l’appuntamento con i mercatini (anche in piazza San Jacopo e in piazza Risorgimento) e il Villaggio Tirolese, il più grande in Italia fuori dai confini del Tirolo. Presepi originali saranno allestiti nelle chiese.

Partecipa ai mercatini di Natale di Laterina (lo sconto al pranzo te lo dà il PLEINAIRCLUB)!

Per i bambini si rinnova l’appuntamento con la Giostra dei Cavalli e la Casa di Babbo Natale dove potranno scattarsi una foto con Santa Claus. E poi tanti gli eventi speciali e le iniziative collaterali dedicate al tema della meraviglia che regaleranno atmosfere uniche e imperdibili fondendosi con il patrimonio artistico e culturale che la città offre.

Itinerario consigliato: Viaggio in camper da Arezzo a Viterbo

Sosta camper

  • Parcheggio Tarlati: 230 posti con sosta riservata ai camper e a pagamento h24 dal giovedì alla domenica e festivi – tariffa oraria di 0,80 euro o giornaliera di 8 euro con pagamento presso il parcometro o mediante app “Atam Parking”. Nei giorni dal lunedì al mercoledì, escluso festivi, la sosta è consentita sia alle auto che ai camper ed è gratuita. Servizi disponibili: solo sosta, no carico/scarico acqua e no elettricità.
  • Area attrezzata camper Via Pierluigi da Palestrina: 19 posti con sosta riservata ai camper e a pagamento h24 tutti i giorni (inclusi festivi) – tariffa oraria di 0,80 euro o giornaliera di 8 euro con pagamento presso il parcometro o mediante app “Atam Parking”. Servizi disponibili: sosta e servizio carico/scarico acqua, no elettricità.

Entrambe le aree di sosta sono gestite da Atam spa: per verificarne nel dettaglio le ubicazioni è possibile consultare il sito atamarezzo.it.

Nei giorni 18-19 novembre, 25-26 novembre e 8-9-10 dicembre sarà possibile parcheggiare il camper anche presso l’area di sosta di Arezzo Fiere situata in via Lazzaro Spallanzani e utilizzare il servizio navetta attivo dalle ore 9 alle ore 22 per il collegamento con il centro (fermata presso il parcheggio “Baldaccio”).

La tariffa è di 5 euro al giorno a camper, comprensiva del servizio navetta, con pagamento all’ingresso: il servizio è messo a disposizione da Atam SpA.

Leggi anche City Break in Toscana con il camper

Scopri tutti gli altri mercatini di Natale in Italia e all’estero.

_______________________________________
Tutti gli itinerari di PleinAir in ogni regione sono consultabili sulla rivista digitale sul pc, sul tablet o sullo smartphone. Con un anno di abbonamento a PLEINAIR (11 numeri cartacei) hai a disposizione gli inserti speciali, la rivista digitale e l’archivio digitale dal 2015 (con gli allegati).

Con l’abbonamento a PleinAir ricevi i prossimi numeri comodamente a casa e risparmi!

dove sostare

tag evento

cerca altri eventi

Scegli cosa cercare
Viaggi
Sosta
Eventi

condividi evento

Facebook
WhatsApp