INDICE
# Come posso accedere alla mia Area Personale?
Per accedere all’Area Personale è necessario effettuare la registrazione. Puoi registrarti sul sito https://account.pleinairclub.it seguendo le istruzioni che appaiono a video. Nel corso della registrazione avrai bisogno del tuo numero di tessera PLEINAIRCLUB o del tuo codice abbonato: assicurati di averlo a portata di mano.
# Ho ricevuto il conto corrente premarcato per il rinnovo della tessera PLEINAIRCLUB o dell’abbonamento a PLEINAIR e l’ho pagato dal tabaccaio o tramite altri servizi online (Mooney, Satispay, SisalPay, PayTipper, LisPay, etc.): cosa devo fare?
Nel caso il pagamento non avvenga presso un ufficio postale è necessario inviare la copia della ricevuta di pagamento e il modulo d’ordine compilato e firmato via mail all’indirizzo aiuto@pleinairclub.it o abbonamenti@pleinairservice.it o via WhatsApp al numero +39 379 2832935.
# Sto acquistando un articolo, sono arrivato al momento del pagamento ma io non ho un account PayPal. Posso pagare con una carta di credito?
Scorrendo in basso nella stessa schermata in cui viene chiesto di fare l’accesso al proprio account PayPal troverai una voce che dice Paga con una carta: cliccando potrai effettuare il pagamento con la tua carta di credito senza dover creare un account PayPal.
# Al momento del pagamento tramite carta di credito mi viene chiesto di inserire un indirizzo di posta elettronica, ma io non voglio creare un account PayPal.
Se si è scelto di effettuare il pagamento tramite carta di credito senza l’account (vedi punto precedente), PayPal chiede comunque un indirizzo di posta elettronica per l’invio della ricevuta di pagamento. In questo caso non viene creato nessun account.
# Posso regalare la tessera PLEINAIRCLUB o l’abbonamento cartaceo alla rivista PLEINAIR?
Si! Nel nostro Shop troverai due articoli dedicati al regalo:
– REGALA LA TESSERA PLEINAIRCLUB (con CKE e PLEINAIR DIGITALE)
– REGALA L’ABBONAMENTO ALLA RIVISTA PLEINAIR
Prima dell’acquisto potrai specificare l’indirizzo email del destinatario del regalo insieme al tuo nome e ad un messaggio personalizzato. Il destinatario riceverà una email con le istruzioni per riscattare il regalo.
I prodotti REGALA LA TESSERA PLEINAIRCLUB (con CKE e PLEINAIR DIGITALE) e REGALA L’ABBONAMENTO ALLA RIVISTA PLEINAIR possono essere riscatti entro 365 giorni dal momento dell’acquisto.
# Come posso iscrivermi o rinnovare la mia iscrizione al PLEINAIRCLUB?
Per l’iscrizione o il rinnovo della tessera PLEINAIRCLUB sono possibili le seguenti modalità:
# Mi sono iscritto per la prima volta: quando riceverò la mia tessera PLEINAIRCLUB?
La tessera PLEINAIRCLUB (plastificata) viene inviata tramite posta ordinaria e solitamente arriva in 15 giorni lavorativi dal momento del pagamento.
Se hai fatto l’iscrizione on line puoi scaricare immediatamente la app PLEINAIRCLUB, dove troverai la TESSERA DIGITALE. Puoi accedere all’app con le stesse credenziali utilizzate per il sito pleinairclub.it.
In alternativa puoi scaricare un certificato sostitutivo della tua tessera PLEINAIRCLUB dalla tua Area Personale. Il certificato ha durata un mese e si rinnova il mese successivo.
# Ho appena rinnovato la mia iscrizione: quando riceverò la mia nuova tessera?
In caso di rinnovo non riceverai una nuova tessera PLEINAIRCLUB ma un bollino adesivo da applicare sulla tessera PLEINAIRCLUB già in tuo possesso. Il mese di scadenza rimarrà lo stesso.
Nel caso in cui il rinnovo venga effettuato contestualmente a quello della tua polizza Pronto Camper oppure in occasione di Fiere ed Eventi, il bollino ti verrà consegnato al momento del pagamento.
# Qual è la validità della tessera PLEINAIRCLUB ?
La tessera PLEINAIRCLUB ha validità di un anno a partire dal mese della prima sottoscrizione. La scadenza è riportata sulla tessera PLEINAIRCLUB, nella tua Area Personale e sulla app PLEINAIRCLUB.
# Cosa fare in caso di deterioramento o smarrimento della tessera PLEINAIRCLUB
E’ possibile acquistare un duplicato della tessera PLEINAIRCLUB sul sito www.pleinairclub.it nella tua Area Personale. Ricorda che nella App PLEINAIRCLUB è presente la tessera PLEINAIRCLUB in formato elettronico e nell’Area Personale del sito trovi il certificato sostitutivo.
# Posso rinnovare la mia tessera PLEINAIRCLUB prima della scadenza?
Si, è sempre possibile rinnovare la tessera PLEINAIRCLUB. La nuova sottoscrizione si accoderà automaticamente alla precedente scadenza.
# Non ho ricevuto la tessera PLEINAIRCLUB, che faccio?
Se sono passate più di 3 settimane dal momento del pagamento puoi contattarci telefonicamente al numero 0685305377 oppure tramite email all’indirizzo aiuto@pleinairclub.it.
# Ho acquistato la tessera PLEINAIRCLUB, ma non ne sono ancora in possesso: posso comunque usufruire degli sconti o acquistare un abbonamento alla rivista PLEINAIR a prezzo ridotto?
Sì, se hai fatto l’iscrizione on line puoi scaricare immediatamente la app PLEINAIRCLUB (e accedere con le stesse credenziali utilizzate per il sito pleinairclub.it) dove troverai la TESSERA DIGITALE.
L’abbonamento alla rivista PLEINAIR e tutti gli altri prodotti scontati per gli iscritti sono disponibili nella tua Area Personale.
# Posso cambiare l’intestatario di una tessera PLEINAIRCLUB in corso di validità?
La tessera PLEINAIRCLUB comprende l’attivazione di un’assicurazione legale e sanitaria: non è possibile cambiare l’intestazione di una tessera PLEINAIRCLUB in corso di validità. Sarà necessario aspettare la scadenza della tessera PLEINAIRCLUB e successivamente attivarne una nuova con una diversa intestazione.
# La tessera PLEINAIRCLUB può essere intestata anche ai minorenni?
La tessera PLEINAIRCLUB comprende l’attivazione di un’assicurazione legale e sanitaria, pertanto può essere intestata solamente ad utenti maggiorenni.
# Mi sono iscritto per la prima volta in Agenzia Allianz, voglio registrarmi ma non ho il numero di tessera
Le iscrizioni effettuate nelle agenzie Allianz ci vengono comunicate su base settimanale. Per questo motivo possono passare dai 2 ai 7 giorni prima che l’iscrizione ci venga comunicata. Il numero di tessera viene generato non appena l’iscrizione ci viene comunicata da Allianz.
# Ho rinnovato l’iscrizione in Agenzia Allianz, quando riceverò la mia nuova tessera?
In caso di rinnovo non riceverai una nuova tessera PLEINAIRCLUB ma un bollino adesivo da applicare sulla tessera PLEINAIRCLUB già in tuo possesso. Il mese di scadenza rimarrà lo stesso.
Il bollino viene consegnato direttamente in agenzia Allianz, come indicato al punto 3 del Modulo di Iscrizione al PLEINAIRCLUB che trovi nella documentazione rilasciata dall’agenzia al momento della sottoscrizione della polizza.
# Sono iscritto al PLEINAIRCLUB, posso prestare la mia tessera?
La tessera del PLEINAIRCLUB è valida per il titolare e per il nucleo familiare.
Consigliamo comunque di verificare le condizioni di Convenzione sulle nostre pagine e di contattare preventivamente le strutture.
# Sono abbonato alla rivista cartacea, posso accedere anche all’edizione digitale della rivista?
No. L’’abbonamento a PLEINAIR cartaceo prevede l’invio di 11 riviste cartacee in 12 mesi (il numero di luglio/agosto è un numero unico)
# Come faccio per accedere all’edizione digitale?
Per accedere all’edizione digitale è necessario avere un abbonamento digitale attivo che può essere acquistato nella tua area personale. L’abbonamento digitale, dal 1° gennaio 2024, è disponibile anche per chi sottoscrive la tessera PLEINAIRCLUB.
Scarica sul tuo dispositivo l’app PLEINAIR Digitale ed effettua l’accesso utilizzando le stesse credenziali della tua Area Personale.
# Posso consultare la rivista anche offline, quando non sono connesso alla rete Internet?
Per consultare la rivista offline devi scaricare la rivista quando la connessione è disponibile. I numeri scaricati saranno evidenziati da un simbolo.
# Per quanto tempo posso accedere all’edizione digitale della rivista?
Puoi accedere all’edizione digitale per tutta la durata della tua iscrizione al PLEINAIRCLUB. Nel caso di un abbonamento “solo digitale” la durata è di 365 giorni dal momento dell’acquisto.
# Il mio abbonamento digitale è scaduto, ma non posso più vedere le vecchie riviste, perché?
PLEINAIR Digitale è un servizio che mette a disposizione le riviste uscite nell’anno di sottoscrizione e tutto l’archivio storico. Al momento della scadenza della sottoscrizione il servizio non è più attivo.
# Che cosa è la CKE?
Camping Key Europe (o CKE) è una carta sconto digitale che propone sconti anche in alta stagione, offerte e tariffe agevolate in migliaia di campeggi selezionati in diversi stati europei. La CKE inoltre offre sconti sui traghetti che attraversano il Mar Baltico.
# Perché durante l’attivazione della CKE mi viene chiesto il documento?
Inserire il proprio numero di documento nella card digitale CKE velocizza le operazioni di check-in e check-out in molti campeggi convenzionati con la CKE.
# Che validità ha la mia tessera CKE?
La tessera CKE è valida 365 giorni dal momento dell’attivazione. Fai sempre riferimento all’applicazione ufficiale My Camping Key per controllare la validità. Per sconti e condizioni vai sul sito www.campingkeyeurope.com.
# Come attivo la mia CKE?
Entra nella tua Area Personale e clicca sul tasto ATTIVA CKE (oppure RIATTIVA CKE nel caso di rinnovo) e segui le istruzioni che riceverai.
# Dove trovo l’elenco dei campeggi convenzionati con la CKE?
Per sconti e condizioni vai sul sito www.campingkeyeurope.com.
Sistema Plein Air s.r.l.
Partita IVA 15525461008
Sede operativa: via di Tor Fiorenza 30, 00199 Roma.
pleinair@sistemapleinair.it
06 85305377