Iscriviti al Club
Area utenti
Vuoi convenzionarti? (per le aziende)

PleinAir | Camper

25 marzo 2018

Sopra e Sotto i Colli Berici. Arte, bici e degustazioni

Colli-Berici-DOC-falciatrice

Non vedi l’ora di tirare giù la bici dal camper e pedalare in campagna godendoti le fioriture primaverili? Intorno a Vicenza, sui Colli Berici, una rete di sentieri si snoda tra boschi, radure e ville palladiane. Approfitta della rassegna Sopra e Sotto i Colli Berici, in programma dal 30 marzo al 1° aprile e dal 6 all’8 aprile, che abbina degustazioni in cantina alle escursioni in bicicletta per scoprire questo bellissimo territorio.

Muoviti con l’App PLEINAIRCLUB, trova le strutture convenzionate e  risparmia con il Club!

Il programma prevede l’arrivo il venerdì sera a Vicenza, con sistemazione in agriturismo e cena tipica e il sabato la pedalata che si conclude con il pranzo in un’azienda agricola. Nel pomeriggio i più piccoli potranno trascorrere alcune ore in fattoria didattica, gli adulti parteciperanno invece a una degustazione in distilleria. La domenica si esplora il centro di Vicenza, raggiungibile attraverso la ciclabile della Riviera Berica, e sarà possibile visitare Villa Carli, Villa Valmarana ai Nani e Villa Capra Valmarana, detta La Rotonda.

Per un weekend a contatto con la natura l’agriturismo Del Monte a Longare, che ha anche una fattoria didattica, è ideale. E se a Pasquetta non vuoi rinunciare al rito del barbecue, c’è un’apposita area dedicata. Lo sconto è del 10% sulla sosta.

Lo sconto è del 10% sulla sosta nella confortevole area attrezzata del ristorante Dai Gelosi a Valproto di Quinto Vicentino, un ottimo approdo per gustare i piatti della tradizione.

10% sull’acquisto dei vini alla cantina Pegoraro a Mossano, nata dal recupero di un convento risalente al XIII secolo, che coltiva vitigni autoctoni come il Garganega e il Tai Rosso, più noto come Tocai Rosso, caratterizzato da note di ciliegia, lampone e spezie. Nelle botti della famiglia Pegoraro invecchiano anche Pinot Bianco, Syrah, Cabernet e Merlot. Non vi preoccupate se avete alzato un po’ il gomito durante la visita e la degustazione in cantina: è consentita la sosta notturna fino a dieci camper nell’ampio parcheggio aziendale.

Clicca qui per scoprire tutte le strutture convenzionate della provincia di Vicenza.

 

 

Newsletter
app PleinAirClub
iscriviti Club

Continuate a condividere su Facebook e Instagram

facebook