Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Viaggio

7 dicembre 2018

Rotte dell’Est

san_basilio

Hai già pensato alle mete del 2019? Gioca d’anticipo e dai un’occhiata ai grandi viaggi organizzati dai camper club che promuovono la vacanza in libertà. Se la Russia è uno di quei paesi che da sempre sognate di visitare, ricordate che se non si prenotano alloggi e trasporti prima della partenza può rivelarsi problematico muoversi in autonomia; e anche se il paese negli ultimi anni si è aperto un po’ di più al turismo itinerante, risulta difficile comprendere le indicazioni stradali se non si legge il russo. Ecco perché si può pensare di affidarsi a un’associazione. Il tour organizzato dagli amici del Traiano Camper Club dal 1° al 25 agosto potrebbe essere un’ottima occasione per andare alla scoperta di musei e cattedrali di Mosca, di residenze di zar e zarine, e per concedersi gite in battello sul fiume.

Immancabile la tappa a San Pietroburgo: la stupenda città fondata nel 1703, il cui centro storico è tutelato dall’Unesco, vanta decine e decine di musei – il celeberrimo Ermitage custodisce una delle più grandi collezioni d’arte del mondo – e monumenti di grande interesse come le cattedrali di Sant’Isacco, di San Nicola e della Resurrezione o la fortezza dei Santi Pietro e Paolo.

L’itinerario prevede anche visite alle bellissime capitali baltiche Vilnius, Tallin e Riga. Si parte da Tarvisio nel pomeriggio del 1° agosto (tel. 339 3587898, www.traianocamperclub.it, info@traianocamperclub.it).

 

Altre News

Leggi tutte le News
Punto Direttore
iltropicodelcamper
app PleinAirClub
POI Garmin
Scarica