Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Viaggio

22 aprile 2016

Una sosta sul lago

20160422_Costa-Volpino-470

Rientra nel progetto di riqualificazione del lungolago di Costa Volpino la realizzazione e la recente inaugurazione di una nuova area comunale per l’accoglienza dei veicoli ricreazionali in questa località bergamasca, in Lombardia.

Situata sulla sponda nord del Lago d’Iseo, proprio di fronte al porticciolo turistico e a soli 500 metri dal centro, dispone di 25 ampie piazzole su ghiaia e di una completa dotazione di servizi che comprendono il rifornimento dell’acqua potabile e il pozzetto delle acque nere e grigie, l’Illuminazione e l’allaccio elettrico, i servizi igienici con docce, il barbecue con area picnic e parco giochi.

20160422_Costa-Volpino-3-470

La località di Costa Volpino e situata al termine della Val Camonica, dove il fiume Oglio confluisce nel Lago d’Iseo, al confine tra le province di Brescia e Bergamo. Diverse le possibilità di visita offerte dalla zona, che dispone anche di una pista ciclo-pedonale: dal vicinissimo Circolo Nautico Bersaglio al paese di Lovere, uno dei Borghi più belli d’Italia, raggiungibile a piedi; dal paese di Pisogne, raggiungibile in bicicletta o in battello, all’imponente Basilica di Santa Maria in Valvendra edificata dal 1473.

L’area di sosta Costa Volpino si trova in zona Bersaglio, sulla Via Nazionale, ed è aperta tutto l’anno con un prezzo di 10 euro al giorno, servizi inclusi.

Per informazioni, Comune di Costa Volpino: tel. 347 5390743, www.comune.costavolpino.bg.it.

Altre News

Leggi tutte le News
Punto Direttore
iltropicodelcamper
app PleinAirClub
POI Garmin
Scarica