Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Viaggio

31 gennaio 2018

Una intesa sempre più bella. Il numero di febbraio è in edicola

20180131-pleinair-febbraio-ant

La due copertine del numero di febbraio confermano che l’uno e l’altro corpo editoriale sono un tutt’uno mirando da due strade diverse a raggiungere lo stesso obiettivo. I modi sono la voce di PleinAir, i mezzi sono la voce del Market. Parlano la stessa lingua e s’intendono a meraviglia.

La copertina di PleinAir preannuncia un ricco servizio sulla Repubblica Ceca una delle mete più richieste per i viaggi a tema, come possiamo definire i progetti di scoperta di un particolare Paese. Abbiamo voluto affiancare anche una proposta meno gettonata, cioè un itinerario nel Lussemburgo. Il viaggio nell’ottica del pleinair è conoscenza, rapporti con realtà ambientali, culturali, storici. Con questi due itinerari troverete motivi di particolare interesse. A febbraio il tema della vacanza sulla neve è ancora al centro. Abbiamo mirato ad offrirvi tre destinazioni ognuna delle quali ha una particolare caratteristica: nella Valle d’Aosta, nel Trentino Alto Adige, in Abruzzo. Nell’area weekend abbiamo scelto due località di singolare attrattiva: Prali in Piemonte e Orbetello in Toscana. L’Itala, non dimentichiamolo, è bella, in ogni regione ha motivi che il nostro turismo, quello del rapporto con i luoghi ha nel suo prezioso carniere. Lo apriamo e questo mese vi proponiamo la bella Brescia e un evento all’insegna dell’amore in svolgimento a Terni.

Nell’area-caleidoscopio, cioè nelle rubriche, le scelte che vi offriamo sono le più varie. Questo mese vi segnaliamo i borghi e gli eventi che preannunciano la primavera. Il Giornale del Club è sempre più scoppiettante: un mese ricco di appuntamenti, diciamo in apertura. Ci riferiamo a Itinerando a Padova, a T&O a Parma, a Liberamente a Ferrara

Il Market, affida alla copertina un messaggio: in ogni suo servizio segna le ore e i minuti che scandiscono i tanti passaggi di una produzione sempre più attenta alle esigenze di chi ha scelto il pleinair. In questo numero troverete un servizio di particolare attualità in uno “speciale” dedicato ai furgonati. Varia la scelta delle schede tecniche nei motorizzati con la presentazione di veicoli di alto livello. Ai lettori che desiderano approfondire gli espetti tecnici prima di soffermarsi su questo o quel veicolo, suggeriamo la lettura delle analisi di approfondimento e dellaguida all’acquisto. Nell’area accessori e componenti c’è una varietà di proposte utili a coloro che possiedono un veicolo ma anche a quanti si preparano all’acquisto e desiderano avere la conoscenza dei temi progettuali. L’area dedicata alla caravan si incentra su due prestigiosi rimorchi abitativi e ha una introduzione di ordine generale dedicata al vano toilette. Nell’area delle nuove tecnologie presentiamo specifici dispositivi elettronici e digitali di preziosa utilità per la gestione del veicolo abitativo.

Buona lettura

Altre News

Leggi tutte le News
Punto Direttore
agricamping estgarda
iltropicodelcamper
app PleinAirClub
POI Garmin
Scarica