Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Camper

14 dicembre 2016

Una caravan per il mare

Overblue 44

CLICCA SULLA FOTO PER GUARDARE LA GALLERY

S’ispira a un preciso veicolo ricreazionale – la caravan – il progetto Overblue, una nuova tipologia d’imbarcazione che coniuga il comfort di una casa galleggiante con la navigabilità di uno yacht.

Il modello Overblue 44 è stato realizzato nel design interno ed esterno dallo studio Foschi & Nolletti, secondo l’idea innovativa di massimizzare il comfort con una costruzione modulare che ottimizzi gli spazi.

Questo permette diversi allestimenti interni, per soddisfare le esigenze di singoli, famiglie o gruppi di amici: Family 2 cabine con 4 posti letto; Charter 3 cabine con 6 posti letto; Individual 3 cabine con 2 – 4 posti letto.

Gli interni sono stati progettati per creare un’atmosfera calda e accogliente, con cabine spaziose, illuminate da ampie vetrate; non manca anche un piccolo balcone di prua, ad uso esclusivo dell’armatore.

Con una lunghezza di 13,50 m e una larghezza di 4,20 m, dispone di una motorizzazione base di due Volvo Penta da 75 Hp, per una velocità massima di 18 nodi e un’autonomia che arriva a 1.000 miglia.

Il prezzo è sicuramente elevato (291.000 euro) per la maggior parte di noi, ma la curiosità per questa sorta di caravan del mare rimane.

www.overblue.it

Altre News

Leggi tutte le News

Calendario eventi speciali

lucchetta
grosso
ercole
ardn
groppetti
punto-camper
tempolibero
cremasport
arca
knaus
Beltrani