Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Viaggio

6 dicembre 2017

Un secolo di corsa

un-secolo-di-corsa

Unisce storia e passione sportiva la prima edizione dell’Eroica 15-18 Marathon, la 42 chilometri in programma il 18 marzo 2018 nella cittadina di Vittorio Veneto, teatro della battaglia che pose fine al conflitto. Il percorso – suggestivo e impegnativo al tempo stesso in quanto prevede un dislivello di 600 metri – si snoda nel centro cittadino attraverso le località di Ceneda, Meschio e Serravalle e quindi punta alla volta di Revine Lago, Cison di Valmarino, Follina e Tarzo: un tracciato che attraversa un territorio candidato a patrimonio Unesco e insignito del titolo di Comunità Europea dello Sport 2018 denominato “Terre del Prosecco”.

Opportunità davvero interessante, chi desidera effettuare l’intero a tracciato ritmo slow avrà l’opportunità di percorrerlo in un tempo massimo di sette ore: in questo caso è sufficiente presentare un certificato medico di idoneità all’attività agonistica e non è richiesta l’iscrizione a una società sportiva.

Chi preferisce un tracciato più breve potrà optare per la quinta edizione della Maratonina della Vittoria, divenuta oramai una classica 21 chilometri, o per la Coop Eroica City Run, un percorso adatto davvero a tutti della lunghezza di 7 chilometri.

I lettori di PleinAir e gli iscritti al Club del PleinAir beneficiano di uno sconto di 3 euro sull’iscrizione comprensiva di pacco gara all’Eroica 15-18 Marathon (pari a 35, 40 o 50 euro, a seconda della data di iscrizione) e alla Quinta Maratonina della Vittoria (pari a 22, 25 o 30 euro). Per usufruirne è sufficiente entrare nel sito www.eroica15-18.it, accedere alla pagina della gara prescelta e utilizzare il form online (o in alternativa scaricarlo in formato pdf e inviarlo compilato all’indirizzo info@eroica15-18.it) aggiungendo nella casella “Società” la dicitura “LETTORE PLEINAIR” oppure “ISCRITTO AL CLUB DEL PLEINAIR” che va riportata anche nella causale del bonifico; le iscrizioni dal portale Enternow non prevedono lo sconto riservato ai lettori e agli iscritti al Club (per informazioni: Eroica15-18 Comitato Maratonina della Vittoria, tel. 345 2316100, www.eroica15-18.it, info@eroica15-18.it).

DOVE SOSTARE

A Vittorio Veneto è possibile utilizzare l’ampio parcheggio gratuito proprio in centro città, a fianco della stazione ferroviaria, in Viale Trento e Trieste, a soli 200 metri dalla partenza delle gare; per il camper service ci si può rivolgere al Distributore Eni in Viale del Cansiglio.

A Revine Lago, possibilità di soggiorno presso il Camping Riva d’Oro, in Strada dei Laghi 13 (tel. 349 4618558-9 o 0438 929110, www.campingrivadoro.com).

A Miane, area attrezzata gratuita in Via Cal di Mezzo 56, nella zona ex Lazzaretto (tel. 0438 899321).

Altre News

Leggi tutte le News
Punto Direttore
iltropicodelcamper
app PleinAirClub
POI Garmin
Scarica