Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Viaggio

6 dicembre 2017

Un secolo di corsa

un-secolo-di-corsa

Unisce storia e passione sportiva la prima edizione dell’Eroica 15-18 Marathon, la 42 chilometri in programma il 18 marzo 2018 nella cittadina di Vittorio Veneto, teatro della battaglia che pose fine al conflitto. Il percorso – suggestivo e impegnativo al tempo stesso in quanto prevede un dislivello di 600 metri – si snoda nel centro cittadino attraverso le località di Ceneda, Meschio e Serravalle e quindi punta alla volta di Revine Lago, Cison di Valmarino, Follina e Tarzo: un tracciato che attraversa un territorio candidato a patrimonio Unesco e insignito del titolo di Comunità Europea dello Sport 2018 denominato “Terre del Prosecco”.

Opportunità davvero interessante, chi desidera effettuare l’intero a tracciato ritmo slow avrà l’opportunità di percorrerlo in un tempo massimo di sette ore: in questo caso è sufficiente presentare un certificato medico di idoneità all’attività agonistica e non è richiesta l’iscrizione a una società sportiva.

Chi preferisce un tracciato più breve potrà optare per la quinta edizione della Maratonina della Vittoria, divenuta oramai una classica 21 chilometri, o per la Coop Eroica City Run, un percorso adatto davvero a tutti della lunghezza di 7 chilometri.

I lettori di PleinAir e gli iscritti al Club del PleinAir beneficiano di uno sconto di 3 euro sull’iscrizione comprensiva di pacco gara all’Eroica 15-18 Marathon (pari a 35, 40 o 50 euro, a seconda della data di iscrizione) e alla Quinta Maratonina della Vittoria (pari a 22, 25 o 30 euro). Per usufruirne è sufficiente entrare nel sito www.eroica15-18.it, accedere alla pagina della gara prescelta e utilizzare il form online (o in alternativa scaricarlo in formato pdf e inviarlo compilato all’indirizzo info@eroica15-18.it) aggiungendo nella casella “Società” la dicitura “LETTORE PLEINAIR” oppure “ISCRITTO AL CLUB DEL PLEINAIR” che va riportata anche nella causale del bonifico; le iscrizioni dal portale Enternow non prevedono lo sconto riservato ai lettori e agli iscritti al Club (per informazioni: Eroica15-18 Comitato Maratonina della Vittoria, tel. 345 2316100, www.eroica15-18.it, info@eroica15-18.it).

DOVE SOSTARE

A Vittorio Veneto è possibile utilizzare l’ampio parcheggio gratuito proprio in centro città, a fianco della stazione ferroviaria, in Viale Trento e Trieste, a soli 200 metri dalla partenza delle gare; per il camper service ci si può rivolgere al Distributore Eni in Viale del Cansiglio.

A Revine Lago, possibilità di soggiorno presso il Camping Riva d’Oro, in Strada dei Laghi 13 (tel. 349 4618558-9 o 0438 929110, www.campingrivadoro.com).

A Miane, area attrezzata gratuita in Via Cal di Mezzo 56, nella zona ex Lazzaretto (tel. 0438 899321).

Altre News

Leggi tutte le News
Punto Direttore
app PleinAirClub
iltropicodelcamper
movimentoturismovino
POI Garmin
Scarica