Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Viaggio

4 settembre 2017

Un mondo d’immagini

1-Sony-World-Photography-Awards

CLICCA SULLA FOTO PER GUARDARE LA GALLERY

 

Tornano in Italia i prestigiosi scatti del Sony World Photography Awards.

Dall’8 settembre al 29 ottobre 2017 la Villa Reale di Monza ospiterà le immagini vincitrici e finaliste del Sony World Photography Awards.

Giunto alla decima edizione, il prestigioso contest ha raccolto oltre 227.000 candidature da 183 paesi, confermandosi tra le competizioni più attese e seguite a livello internazionale.

Lungo il percorso espositivo, allestito al Secondo Piano Nobile, fotografie di paesaggio si alterneranno a immagini che documentano eventi attuali e che raccontano storie di luoghi e persone da ogni parte del mondo. Tante e diverse sono infatti le interpretazioni delle tematiche proposte e ricca la varietà dei soggetti degli scatti esposti, ognuno dei quali va osservato nella sua unicità e nell’inedito messaggio che comunica.

In mostra la serie dei paesaggi innevati Whiteout del fotografo belga Frederik Buyckx, proclamato Fotografo dell’Anno, e gli scatti, in versione digitale, del britannico Martin Parr, insignito del premio Outstanding Contribution to Photography e che nel corso della sua carriera si è dedicato ai temi del tempo libero, del consumismo e della comunicazione, riflettendo sul dramma nella quotidianità,

Tra gli italiani, Alessio Romenzi è il vincitore assoluto del concorso Professionisti nella categoria Attualità con il reportage sulla guerra in Libia We are taking no prisoners, mentre Alice Cannara Malan, Diego Mayon e Lorenzo Maccotta si sono aggiudicati il terzo posto rispettivamente per le categorie Vita quotidiana, Architettura e Storia contemporanea.

Sony World Photography Awards Villa Reale di Monza, Viale Brianza 1, Monza; appartamenti Principe di Napoli e Duchessa di Genova, Secondo Piano Nobile

Orari: da martedì a domenica ore 10-19, venerdì 10-22, lunedì chiuso

Biglietti: intero 12 euro, ridotto 10 euro per gruppi di almeno 15 persone e convenzioni, ridotto speciale 5 euro per scolaresche e minori di 18 anni.

www.worldphoto.org

 

 

Altre News

Leggi tutte le News
Punto Direttore
app PleinAirClub
iltropicodelcamper
movimentoturismovino
POI Garmin
Scarica