Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Viaggio

15 maggio 2017

Un blitz… a tutta natura

Save-the-Date-BioBlitz-2017-Alto-Molise

CLICCA SULLA FOTO PER GUARDARE LA GALLERY

Ventiquattr’ore all’insegna della ricerca, e al tempo stesso della scoperta del territorio. È questa in sintesi la proposta dell’evento BioBliz che si svolgerà in località Campolongo a Vastogirardi (IS), dalle 10 del 26 maggio alle 15 del 27 maggio, nello scenario unico della Riserva MAB UNESCO Collemeluccio-Montedimezzo Alto Molise.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale Intramontes insieme al CURSA (Consorzio Universitario per la Ricerca Socioeconomica e per l’Ambiente), al Team Rete DNA (Didattica Nazionale per l’Ambiente), al Comitato Nazionale BioBlitz Italia e all’Università degli Studi del Molise, coinvolge gli scienziati e i visitatori in una fruttuosa collaborazione nel determinare la biodiversità presente sul territorio.

Per gli addetti ai lavori sarà una ghiotta occasione per una ricerca a tappeto di tutte le diverse specie presenti in loco, ma anche un’opportunità di mettere a disposizione del pubblico le proprie conoscenze. Per i turisti attenti e curiosi sarà invece un’opportunità stimolante per imparare ad apprezzare, conoscere e rispettare il territorio nei suoi aspetti meno conosciuti da una nuova prospettiva.

Per arrivare ancor meglio preparati al BioBlitz 2017 Alto Molise si possono seguire anche i seminari itineranti – che si terranno dal dal 22 al 25 maggio nel territorio della Riserva MAB – intitolati “Pillole di Biodiversità”: incontri mirati che sveleranno curiosità e forniranno preziose informazioni riguardo agli animali, alle piante e ai funghi presenti nei luoghi che nei giorni seguenti si andranno a esplorare.

Per info: APS Intramontes, www.facebook.com/intramontes.it, info@intramontes.it.

Altre News

Leggi tutte le News
Punto Direttore
app PleinAirClub
iltropicodelcamper
movimentoturismovino
POI Garmin
Scarica