Iscriviti al Club
Area utenti
Vuoi convenzionarti? (per le aziende)

PleinAir | Camper

14 maggio 2018

Tre weekend sulle Alpi Biellesi. Le fioriture dell’Oasi Zegna

panorama_monte_rosa_oasi_zegna2-470x320

L’amico a quattro zampe scalpita per uscire di casa? Approfitta delle iniziative ad hoc per le famiglie con Fido al seguito organizzate dall’Oasi Zegna per trascorrere una giornata all’aria aperta nella splendida cornice delle Alpi Biellesi, raggiungibili con poco più di un’ora d’auto da Torino e Milano.

Seguici in questo itinerario in zona e approfitta dei vantaggi del Club in provincia di Biella per visitare santuari, palazzi o giardini.

Da metà maggio la Conca dei Rododendri fiorisce con una bellissima miscellanea di colori da ammirare durante le passeggiate in programma nei weekend 19 e 20 maggio, 26 e 27 maggio e 2 e 3 giugno. Si cammina per circa due ore lungo un facile sentiero in compagnia delle guide naturalistiche che illustrano il fenomeno della fioritura e i suoi segreti.

Sapevi che il parco – voluto da Ermenegildo Zegna e progettato negli anni Cinquanta dall’architetto Pietro Porcinai – è tra i dieci  finalisti del concorso “Il Parco più Bello d’Italia”?

Sono dedicate a Fido le escursioni del sabato alle 14.30  con partenza dal Centro Zegna a Trivero e prenotazione obbligatoria contattando Equipe Arc-en-Ciel allo 015 0990725 o al 349 4512088 o, in alternativa per mail a maffeo.geologo@gmail.com.

Mostrando la tessera hai diritto al 20% di sconto su visite al palazzo, al giardino e sulle  mostre e gli eventi a Palazzo Gromo Losa a Biella, l’elegante dimora che ospita esposizioni e rassegne, da visitare per l’originale camera dei graffiti, rinvenuti sugli antichi intonaci quattrocenteschi.

Il biglietto è ridotto per ingresso al museo dei tesori e agli appartamenti del Santuario di Oropa, a soli venti minuti dal centro di Biella. Da qui parte un sentiero che conduce alle dodici cappelle del Sacro Monte con statue in terracotta a grandezza naturale.

Rendono ancora più attraente la zona il Giardino Botanico di Oropa, dove puoi apprezzare diverse varietà di piante e una faggeta e paghi l’ingresso ridotto, e il Parco Avventura Veglio con percorsi a ostacoli, ponti tibetani, liane e scale a pioli. Lo sconto è del 10% per l’iscritto al Club del PleinAir e un accompagnatore.

eventi PleinAirClub
Newsletter
app PleinAirClub
iscriviti Club

Continuate a condividere su Facebook e Instagram

facebook