Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Viaggio

23 novembre 2018

Toscana in camper con i club

VAL DI CORNIA 1

Hai già deciso cosa fai nel weekend dell’Immacolata? Ecco due proposte dei camper club che invitano a scoprire il ricco patrimonio artistico e naturalistico della Toscana.

E’ un affascinante viaggio nella vita dei minatori il raduno organizzato dal Camper Club Il Bassotto dal 7 al 9 dicembre in Val di Cornia che include un’escursione al parco archeominerario di San Silvestro: a bordo di un trenino elettrico si entra in una galleria dove fanno bella mostra di sé macchinari e carrelli che servivano a trasportare i minerali e, muniti di caschetto, a piedi si esplora la Miniera del Temperino. Il programma include anche una visita guidata nella necropoli di San Cerbone situata all’entrata del parco archeologico di Baratti, e una gita in bus privato a Campiglia Marittima o a Suvereto. La quota è di 50 euro a camper (https://camperclubilbassotto.wixsite.com, radunicamperclubilbassotto@gmail.com).

La cattedrale, il battistero, il camposanto monumentale, l’imponenza dei busti di Giovanni Pisano e la pace dello spazio verde regalano un fascino particolare alla Piazza del Duomo. La cosiddetta Piazza dei Miracoli di Pisa è la scenografia d’eccezione del raduno proposto dal Camping Club Fano dall’8 al 9 dicembre (http://www.campingclubfano.altervista.org/index.htm, campingclubfano@hotmail.it).

CLICCA SULLA FOTO PER VEDERE LA GALLERY

Altre News

Leggi tutte le News
Punto Direttore
iltropicodelcamper
app PleinAirClub
POI Garmin
Scarica