Iscriviti al Club
Area utenti
Vuoi convenzionarti? (per le aziende)

PleinAir | Camper

10 settembre 2017

Tocatì e Cosmo Bike Show. A Verona per un weekend pieno di sconti

20170910-tocati-verona

Sai che a Cividale del Friuli a Pasqua è  ancora viva l’antica tradizione del trùc e che a Castellino del Biferno, in Molise, il pizzicantò tiene con il fiato sospeso gli abitanti durante la festa di Sant’Antonio? Dal 14 al 17 settembre vieni a Verona per scoprire come gioca l’Italia: con la tessera del Club del PleinAir avrai numerosi sconti nei musei, nei campeggi e negli agriturismi convenzionati.

Antiche usanze e tradizioni secolari sono protagoniste al Tocatì il festival dei giochi in strada che anima le piazze del centro di Verona con balli folkloristici, canti dialettali e sfide.

Con il Club entri a prezzo scontato al Cosmo Bike Show, il salone della bicicletta in programma alla fiera di Verona dal 15 al 18 settembre. L’ingresso costa 10 euro anziché 12 e tra gli stand puoi andare a caccia del modello più adatto alle tue esigenze e informarti sui percorsi in bici in Italia e all’estero.

Seguici in questo itinerario in città e visita i musei civici, tutti a ingresso ridotto. Partiamo da Piazza Bra, su cui si erge l’imponente Arena e proseguiamo nell’antico castello che ospita il Museo di Castelvecchio, dove si può passeggiare lungo i camminamenti di ronda tra i merli delle mura e le torri. Al Museo Lapidario Maffeiano si può ammirare l’antica collezione di epigrafi greche, etrusche, romane e arabe. Da Piazza delle Erbe si raggiunge in breve

tempo Via Cappello, dove si trova il palazzo medievale conosciuto come casa di Giulietta. Per chi ama i fossili è d’obbligo una visita al Museo di Storia Naturale, che raccoglie un patrimonio di migliaia di esemplari.

Puoi sostare nel verde pur rimanendo in città e risparmiare con la tessera del Club.

Non hai mai avuto il coraggio di salire su un cavallo? Approfitta del 10% di sconto su ristorazione e maneggio all’agriturismo Casa Rosa per partecipare a una lezione di equitazione e per assaggiare i prodotti genuini dell’azienda, che produce un eccellente olio extravergine biologico Veneto Valpolicella DOP.

Porta con te la bici, lascia il camper nel confortevole agriturismo Corte Monro’ e raggiungi il centro città pedalando. Risparmi il 10% sulla sosta prenotando in anticipo.

Ti piacerebbe esplorare i dintorni di Verona? Seguici in questo itinerario in Valpolicella!

Chi è a caccia di relax non perda l’occasione di immergersi nelle acque benefiche del parco termale Aquardens, nel verde della Valpolicella e a pochi chilometri da Verona e dal Lago di Garda. Lo sconto è del 10% sul biglietto d’ingresso giornaliero fino al 30 novembre.

Clicca qui per scoprire le altre agevolazioni in città e in provincia di Verona.

Newsletter
app PleinAirClub

Continuate a condividere su Facebook e Instagram

facebook
Punto Direttore