Iscriviti al Club
Area utenti
Vuoi convenzionarti? (per le aziende)

PleinAir | Camper

5 maggio 2018

Tipicità italiane. Sagra della Canocchia e della Seppia

Sagra-della-seppia-e-della-canocchia-2

Pannocchia in Abruzzo, canocia in Veneto, sparnocchia nel Lazio, sigà de maa in Liguria, càmbara de fangu in Sardegna. E tu come chiami la cicala di mare?

Vieni ad assaggiarla a Comacchio (FE) durante la Sagra della Canocchia e della Seppia in due weekend consecutivi di maggio (dal 19 al 20 e dal 26 al 27) e fatti guidare dalla App PLEINAIRCLUB per risparmiare nelle strutture convenzionate con il Club.

Presenta la tessera alla cassa dello stand gastronomico e usufruisci del 15% di sconto sulla ristorazione (incluse bevande).  

Zuppa di cozze, canocchie gratinate, guazzetto di seppie e piselli con polenta: sono soltanto alcuni dei piatti serviti all’interno dello stand allestito di fronte al mercato ittico, a due passi dalla banchina dove approdano i pescherecci.

Approfitta della sagra per esplorare il Parco del Delta del Po a piedi, in bicicletta, in barca e a cavallo: si parte il sabato pomeriggio e la domenica per gite alla Salina, alle Valli di Comacchio e al litorale fino alla foce del Po di Volano.

Oltre all’anguilla la zona offre prelibatezze come tigelle e crescentine, accompagnate da affettati o marmellate di verdura. Le trovi all’osteria Colpa d’Alfredo di Ostellato che propone una cucina genuina attingendo alle ricette tradizionali. Nel menù anche passatelli di terra e di mare, strozzapreti all’uovo, paste ripiene, salsiccia in umido con fagioli all’uccelletto e filetti di ajacce in savòur. Lo sconto è del 10% sulla ristorazione oppure la sosta è gratuita consumando un pasto.

Lo sconto è del 10% sulla piazzola eccetto dal 15/7 al 20/8 al campeggio Mare e Pineta al Lido di Spina dotato di ristorante, pizzeria, supermarket, bazar e scuola di windsurf.

Clicca qui per scoprire altri agriturismi, aree di sosta o ristoranti dove mangiare, bere, acquistare prodotti tipici e sostare a condizioni vantaggiose in tutta la provincia di Ferrara.

Newsletter
app PleinAirClub
iscriviti Club

Continuate a condividere su Facebook e Instagram

facebook