Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Viaggio

17 giugno 2014

Tipicamente solidale

Asinelli

Sabato 21 giugno 2014 la Caritas di Biella apre le porte della sua sede per ospitare una cena organizzata dal Rifugio degli Asinelli che unisce sapori tipici e solidarietà per umani e quattrozampe.

Doppiamente buona la cena in programma sabato 21 giugno 2014 presso la Caritas di Biella, in Via Novara 4B: lo è sia per la qualità delle materie prime, sia perché e organizzata dal rifugio degli Asinelli di Sala Biellese e dal gruppo alimentare Cuore Verde, nati con l’obiettivo di diffondere il rispetto per gli animali e la natura.

Il menù prevede peperoni croccanti, involtini di melanzane con crema di tofu aromatico, crostone rustico con composta di cipolle inagro, timballini di cereali integrali con tapenade di sedano e frutta secca, sfornato di lenticchie con pomodorini, un’insalatina con ravanelli e semi di girasole e, per concludere in dolcezza, bavarese alle fragole. Ideale anche per vegani perché non prevede l’impiego di latte e uova, la cena verrà realizzata con ingredienti rigorosamente locali, vini inclusi.

DuchesseComptesse-400x

La quota di partecipazione è di 23 euro bevande incluse (gratuita per i bambini fino ai sei anni) e l’intero ricavato della serata sarà destinato agli asinelli ospitati nel rifugio piemontese e alla Caritas. Per prenotarsi è possibile contattare Cuore Verde ai numeri 342 5724929 o 333 8104938 oppure mandare una mail a za.betty79@gmail.com.

Oltre a gustare specialità a base di prodotti del Biellese a chilometro zero, l’evento offrirà l’occasione di aiutare una delle più interessanti realtà italiane dedite alla difesa degli animali e all’insegnamento di un giusto rapporto con la natura fin da piccoli: il Rifugio degli Asinelli, che si occupa principalmente della cura e della difesa di asini e muli maltrattati o abbandonati, organizza anche visite didattiche gratuite per i bambini, che con il supporto di personale qualificato possono interagire con i simpatici ospiti dalle lunghe orecchie (per info, tel. 015 2551831, Il Rifugio degli Asinelli su Facebook).

Asinelli fb

Altre News

Leggi tutte le News
Punto Direttore
app PleinAirClub
iltropicodelcamper
movimentoturismovino
POI Garmin
Scarica