Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Viaggio

7 aprile 2016

Thailandia? Sì, in camper!

201960405_thailandia_in_camper_player_470

Si è appena conclusa la spedizione dei nostri inviati Federica Botta e Alessandro De Rossi alla scoperta della Thailandia. A bordo di un camper a noleggio della Campervan Thailand in venti giorni e 8.000 chilometri hanno esplorato la regione centrale e meridionale del paese visitando i più importanti parchi nazionali – dove si nascondono tigri, elefanti e coccodrilli – scoprendo il fascino degli antichi templi.

Per la sosta hanno fatto base in aree ben organizzate per il campeggio e non sono mancati i pernottamenti all’insegna del più autentico pleinair in spiagge deserte e incontaminate con paesaggi da cartolina. “La Thailandia è un paradiso e il camper è una delle modalità più intime e genuine per visitarla”, ci scrive Federica Botta. “Oltretutto è un paese perfetto per un primo approccio al Sudest asiatico: ha davvero un buon sistema autostradale, con ottime strade. Fuori da Bangkok il traffico è assolutamente tranquillo, e ovunque abbiamo avuto la percezione di trovarci in una terra sicura e accogliente”.

Nel numero di settembre di PleinAir pubblicheremo il primo resoconto dettagliato dell’esperienza, completo di coordinate GPS per individuare i punti di sosta e la descrizione del veicolo utilizzato.

Altre News

Leggi tutte le News
Punto Direttore
agricamping estgarda
iltropicodelcamper
app PleinAirClub
POI Garmin
Scarica