Iscriviti al Club
Area utenti
Vuoi convenzionarti? (per le aziende)

PleinAir | Camper

8 luglio 2018

Tarantella, mare, natura e convenienza: scopri il Gargano con il Club

20180709-puglia-tarantella

Il promontorio del Gargano mette d’accordo davvero tutti. Chi ama il mare troverà tante suggestive calette, i centri balneari di Peschici, Rodi e Vieste e magari potrà dedicare una visita alle Isole Tremiti. Nell’interno ci sono tanti borghi da scoprire, tra i quali i luoghi di culto di San Giovanni Rotondo e Monte Sant’Angelo. Dai laghi costieri di Lesina e Varano ai faggi, cerri, querci e lecci della millenaria Foresta Umbra: il Parco Nazionale del Gargano è un vero tesoro di biodiversità. Scopri i tesori del Gargano e le tante occasioni di risparmio nelle strutture convenzionate con il Club

All’agriturismo L’Oasi a Carpino sconto del 10% su ristorazione e acquisto di prodotti. Sarai accolto in un’atmosfera familiare e potrai degustare e acquistare olio evo da agricoltura biologica ottenuto con spremitura a freddo, il tipico caciocavallo podolico, il cacioricotta e diverse altre squisite tipicità.

Sconto del 10% su piazzole e alloggi al Camping Village 5 Stelle a Cagnano Varano. Base ideale per partire alla scoperta del Gargano e della Foresta Umbra, il campeggio è situato in un’area ricca di bellezze naturali vicino al Lago di Varano, ed è circondato da una spettacolare macchia mediterranea.

Una vacanza diversa, fatta di luoghi carichi di suggestione paesaggistica, quiete e tranquillità in tutte le stagioni. Potrai viverla all’azienda bioagricola agrituristica Falcare a Cagnano Varano, con lo sconto è del 5% sull’acquisto di prodotti aziendali.

Situato tra pini ed eucalipti a Foce Varano, nella piccola striscia verde che separa l’Adriatico dal Lago di Varano, il Camping & Village Uria offre una soluzione ideale per famiglie con bambini all’insegna della tranquillità e del relax con uno sconto del 10% sulla piazzola.

Sconto del 10%, 5% ad agosto sia in camping che in area sosta al Villaggio Siesta a Rodi Garganico. Dal tennis al calcetto, dal tiro con l’arco alla canoa, dall’idromassaggio al ballo: non hai che l’imbarazzo della scelta per divertirti nella struttura dotata anche di piscina a ingresso graduale.

Lo sconto è del 10% sul campeggio al Centro Turistico Ialillo, ideale per chi vuole trascorrere la propria vacanza a stretto contatto con la natura senza tralasciare le comodità. La struttura è situata direttamente sul mare nella splendida baia di Peschici.

Il relax e la bellezza di una insenatura di sabbia finissima e dorata. Al Camping Village Baia San Nicola a Peschici vivrai le tua vacanza alternando beach volley ad acqua gym, concerti serali a spettacoli, barbecue a discoteca. Sconto del 15% BS, 10% MS e 5% AS.

Una comoda piazzola fronte mare dotata di ogni comfort, per godersi albe e tramonti sull’Adriatico. La trovi al Camping Internazionale Manacore sulla costa di Peschici, che offre a chi presenta la tessera uno sconto del 10% eccetto dal 13 al 20/8.

Sconto del 5% per permanenze di minimo cinque notti al Centro Turistico San Nicola a Peschici, dove troverai ampie piazzole su una superficie di ben 120.000 metri quadrati. Completano l’offerta campi da tennis, calcetto, sala giochi, pista da ballo, internet point e parco giochi per bambini.

Alla Trattoria, Bar e Area di Sosta Il Casale a San Giovanni Rotondo paghi solo 4 euro anziché 5 per la sosta giornaliera, 8 euro anziché 10 per la sosta notturna (con elettricità, carico e scarico 13 euro anziché 15); 1 euro di sconto su elettricità, acqua potabile e scarico acque reflue.

 

Musica e mare: l’estate del Club si balla sul Gargano!

Il Gargano offre anche tanta musica: per un’estate a ritmo di Taranta, segui il Club del PleinAir! Il suggestivo giro armonico della Tarantella di Carpino (FG) acquisisce una magia ammaliante quando si colora dei dissonanti armonici della chitarra battente. Lascia che ti rapisca al Carpino Folk Festival, in programma dal 6 all’11 agosto nell’omonimo borgo pugliese – in Piazza del Popolo e in contrada Terre di San Cirillo – e in luoghi rupestri adiacenti. Scoprirai un repertorio canoro e strumentale estremamente originale, espressione del Gargano, un promontorio tutto da visitare e vivere all’aria aperta, dove troverai tante occasioni per risparmiare con la tessera del Club del PleinAir.

Serenate appassionate, struggenti ninne nanne o strofette di sdegno. Scandita dal ritmo delle castagnette, la tarantella di Carpino è caratterizzato da tre stili maggiori, indicati  per tradizione con il nome dei paesi limitrofi per differenziarne la forma di accompagnamento, più che per vera e propria appartenenza territoriale. La suggestiva forma della Montanara (Monte Sant’Angelo), suonata in toni minori, è tra le più famose della musica popolare italiana; più allegra e maliziosa, la Rodianella (Rodi Garganico) è caratterizzata da toni maggiori, mentre la Viestasana (Vieste) presenta un modo misto.

Per esplorare il Gargano e il resto della provincia di Foggia usa l’App PLEINAIRCLUB! Hai già scaricato il nuovo aggiornamento? Fallo subito cliccando qui! Tanti nuovi punti di interesse e altre novità per te!

Newsletter
app PleinAirClub
iscriviti Club

Continuate a condividere su Facebook e Instagram

facebook