Iscriviti al Club
Area utenti
Vuoi convenzionarti? (per le aziende)

PleinAir | Camper

17 luglio 2017

Summer Jamboree Festival: Senigallia è Rock

SJ18_news02-(1)

Suonare coi piedi? Non è sempre un male. Chiedetelo a Jerry Lee Lewis, uno dei padri del rock’n’roll statunitense, famoso per le sue performance indiavolate durante le quali saltava letteralmente sulla tastiera del pianoforte. Storia e miti del rock’n’roll rivivono a Senigallia (AN) grazie al Summer Jamboree Festival, rassegna internazionale di musica e cultura dell’America degli anni quaranta e cinquanta in programma dal 26 luglio al 6 agosto. Pronto a scatenarti? Ti attendono oltre quaranta concerti gratuiti e dj set sulla spiaggia fino all’alba, uno spettacolo di burlesque, un mercatino vintage, una sfilata di auto d’epoca e molto altro ancora.

La vista dalla Rotonda a Mare, la tintarella sulla spiaggia “di velluto” e una passeggiata in centro per ammirare la suggestiva Rocca roveresca. Prendi il camper e vieni a Senigallia (AN), premiata con il riconoscimento della Bandiera Blu ininterrottamente dal 1997: scoprire il mare Adriatico ti conviene, grazie al Club del PleinAir.

Anche Fido si godrà la vacanza in tutta libertà allo Scooby.Doo Beach: parcheggia il camper al Cortina Camping Village e raggiungi il mare nello stabilimento di fronte con l’amico scodinzolante, che può fare il bagno e correre nell’area agility dog. 5% di sconto sui pacchetti settimanali per un ombrellone e due lettini.

Sgombro e alici, seppie e calamari: i frutti più genuini della pesca preparati secondo ricette locali semplici, sane e saporite. Al PesceAzzurro, fondato da una cooperativa di pescatori, trovi l’atmosfera amichevole e allegra di una sagra e piatti abbondanti a prezzi accessibili, grazie alla notevole quantità di pesce azzurro pescato nel mare Adriatico. E dopo un ottimo menù completo da 13 euro, non c’è niente di meglio di un buon caffè in omaggio offerto agli amici del Ranocchio, sconto valido anche nella sede di Fano (PU).

Trovi invece frutta e ortaggi di stagione, la pregiata oliva Raggia e un ottimo olio extravergine a Monte San Vito (AN). Mostrando la tessera hai uno sconto del 10% sull’acquisto di prodotti presso il parco agrituristico biologico e fattoria didattica Il Frutteto del Monte, ottima base per passeggiare, pedalare o dedicarti alla pesca sportiva nel vicino laghetto artificiale.

Seguendo la costa verso nord raggiungi Fano (PU). Approfitta dello sconto del 15% eccetto agosto per fermarti al campeggio La Mimosa, noleggiare una bici ed esplorare le Marche pedalando. Se il tuo obiettivo è invece allontanare lo stress, puoi rilassarti con l’idromassaggio, in piscina o naturalmente sulla vicina spiaggia.

Per degustare prelibati piatti tipici selezionati recati al ristorante e pizzeria La Perla, dove lo sconto è del 15%. In quattro accoglienti sale ti aspetta tutto l’anno il miglior pescato dell’Adriatico: zuppe e grigliate di pesce, crostacei, sogliole, code di rospo e molto altro ancora, senza dimenticare i gustosi menù di carne.

Tanti giorni lontano da casa, una piccola distrazione durante i pasti: chi pratica l’abitar viaggiando sa che prima o poi dovrà fare il bucato. Per fortuna c’è il Club del PleinAir che ti offre uno sconto del 10% su lavaggi o ritiro e consegna gratuita presso il camper al Lavasciuga Le Palme, lavanderia self-service dove in meno di un’ora troverai lavato, asciugato e profumato tutto quello che avrebbe richiesto molto più tempo e lavoro.

Risparmi il 20% su vino in bottiglia e pasta e il 10% su vino sfuso, olio e miele presso l’Azienda Agraria Guerrieri a Piagge (PU). La struttura alimentata ad energia solare segue tutte le fasi della produzione secondo una filosofia ecosostenibile volta ad assicurarti la migliore qualità nei suoi prodotti, come il vino, l’olio e vari tipi di miele oltre alla pasta realizzata anche con grani antichi e farro.

Due sale con splendida vista sul parco adiacente ti attendono nell’intima atmosfera della Locanda Borgognina a Lucrezia di Cartoceto (PU), nella vallata del fiume Metauro, per assaporare piatti della tradizione marchigiana con uno sconto del 10% sulla ristorazione. Porta anche gli amici a quattro zampe: sono i benvenuti nella locanda!

Perfettamente collegato con i mezzi pubblici, l’Agriturismo Sbrega a Bellocchi di Fano (PU) è una piccola ma funzionale realtà immersa nella Valle del Metauro. Lo sconto è del 10% su piazzola e camere nella struttura affiancata da una piccola fattoria interamente visitabile per sperimentare i principi della vita contadina tradizionale, nel rispetto dell’ambiente e dei tanti amici animali in essa ospitati.

Un’esperienza indimenticabile per bimbi piccoli e cresciuti: al Museo del Balì di Saltara (PU) con la tessera paghi solo 8 euro anziché 10 per entrare al museo e al planetario. La moderna struttura priva di barriere architettoniche permette di apprendere la scienza – anche le discipline più ostiche – in modo naturale e divertente, partecipando e sperimentando in prima persona in oltre 40 postazioni interattive, planetario e osservatorio.

Scopri le altre possibilità di risparmio nella provincia di Ancona e di Pesaro e Urbino.

Newsletter Club
app PleinAirClub

Continuate a condividere con #4ZampeinCamper

facebook
Punto Direttore