Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Viaggio

28 novembre 2017

Sogno di un bianco Natale

Urbino

CLICCA SULLA FOTO PER GUARDARE LA GALLERY

Nella splendida cornice rinascimentale di Urbino, lo spettacolo di luci e musiche che accompagna l’accensione dell’albero di Natale in Piazza della Repubblica segna l’inizio dei festeggiamenti natalizi. Il 2 dicembre alle 17.30 andrà in scena lo spettacolo White Christmas Dream (replicato il 10, 17, 23 e 25 dicembre) che stupirà il pubblico con un gioco di immagini proiettate sulle facciate del palazzi, musica d’atmosfera e una grande nevicata artificiale. Nel cortile del Palazzo Albani ci sarà una ricostruzione della Natività a cura degli studenti del Liceo Scientifico Laurana-Baldi.

L’8 dicembre verrà inoltre inaugurata al rassegna Le Vie dei Presepi: Via Valerio e la Casa della Poesia diventano i luoghi di riferimento per esposizioni e iniziative legate alla natività. Tra queste da non perdere è la mostra di presepi napoletani di San Gregorio Armeno realizzata di Andrea Carotenuto. Sempre in Via Valerio, nel cortile Palazzo Odasi, sarà proposta una Natività ispirata al celebre dipinto di Piero della Francesca, con figuranti in abiti quattrocenteschi; mentre sabato 9 si potrà ammirare il presepe vivente realizzato dai figuranti di Torrette di Fano.

In Piazza Duca Federico invece dal 7 al 10 dicembre sarà allestito un mercatino di prodotti di artigianato artistico, mentre il 16, il 17, il 23 e il 24 dicembre i portici di Corso Garibaldi e Piazza San Francesco ospiteranno bancarelle di artigianato artistico le di prodotti gastronomici natalizi.

All’ombra del Palazzo Ducale inoltre, grandi e piccini, avranno a disposizione 450 metri quadri per divertirsi al fil di lama sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio più grande delle Marche (Comune, tel. 07223091, www.comune.urbino.ps.it).

Credit foto: Daniela Spadoni e Almo Beretta.

Altre News

Leggi tutte le News
Punto Direttore
app PleinAirClub
iltropicodelcamper
movimentoturismovino
POI Garmin
Scarica