Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Viaggio

28 settembre 2018

Sapori di Tuscia 

PA_555_Sapori-1_box-Vignanello

Sarà calorosa l’accoglienza riservata ai camperisti in occasione della Festa dell’Olio e del Vino Novello, l’ormai collaudata manifestazione autunnale che per due weekend consecutivi (dal 2 al 4 e dal 9 all’11) di novembre celebra a Vignanello (VT) la prima spremitura e la fine della vendemmia.
Le esibizioni dei giocolieri tra i figuranti in costume al cospetto dell’imponente Castello Ruspoli riportano indietro nel tempo quando la località viterbese viveva i fasti della nobile famiglia. Fu Ottavia Orsini nel XVII secolo a far realizzare lo splendido giardino all’italiana annesso al maniero, tappa d’obbligo per chi visita la località viterbese.

PA_555_Sapori-2_box-Vignanello

Le cene in taverna, la rievocazione storica e le visite guidate compongono il programma approntato dalla Pro Loco che dedica il raduno – giunto all’ottava edizione – a Francesco Annesi, infaticabile organizzatore dell’evento scomparso lo scorso anno. La quota di partecipazione ai due appuntamenti è di 10 euro a equipaggio; ai partecipanti sarà consegnato un omaggio di benvenuto (tel. 329 7771809, www.prolocovignanello.org).

Altre News

Leggi tutte le News
Punto Direttore
iltropicodelcamper
app PleinAirClub
POI Garmin
Scarica