Iscriviti al Club
Area utenti
Vuoi convenzionarti? (per le aziende)

PleinAir | Camper

6 agosto 2017

Salsiccia grigliata, vicino salvato

Barberix-modello-Professional

CLICCA SULLA FOTO PER GUARDARE LA GALLERY

Grigliare è facile, farlo in maniera sana e senza affumicare i vicini di piazzola un po’ meno. Il barbecue Barberix viene in aiuto dei camperisti più sensibili ed esigenti grazie alle sue caratteristiche di semplicità, efficienza e robustezza.

Realizzato interamente in acciaio alimentare AISI 304, è solido e facile da pulire, ma quello che lo rende particolare è sicuramente il sistema di funzionamento con irraggiatori a infrarossi alimentati a gas, posizionati sopra le griglie di cottura. Il cibo viene posto su due robuste griglie che vengono appoggiate su un cassetto scorrevole, sotto cui sta una vaschetta in acciaio  che va riempita con un velo d’acqua al momento della cottura. I cibi cotti con questo sistema non fanno fumi sgradevoli e tutto il grasso e i liquidi in eccesso finiscono nel cassetto sottostante. I modelli disponibili sono due, Professional e Family; quest’ultimo è più piccolo e leggero e ci è quindi sembrato perfetto per essere trasportato in camper.

Per provarne il funzionamento ci siamo messi all’ombra sotto la nostra veranda aperta. Una volta collegata la bombola di gas, aggiunta l’acqua nella vaschetta inferiore, l’accensione è stata rapidissima (c’è anche il piezo)  e la piastra superiore è entrata velocemente in temperatura. A vederlo anche da non tanto lontano il Barberix sembrava proprio spento e invece stava grigliando a puntino una fila di wurstel senza fare un filo di fumo. Una volta terminata la cottura abbiamo messo i panini appena realizzati a scaldarsi ulteriormente sotto la piastra prima di spengerla.

Al modello base da noi provato, che costa circa mille euro al pubblico, si possono aggiungere dei ripiani laterali e anche un carrello, ma in configurazione base, la più ”camperistica”, è sicuramente più facile da stivare. Se la necessità è quella di una cucina gustosa, sana e in più compatibile con la presenza di vicini di piazzola Barberix è sicuramente la risposta giusta.

www.barberix.com

Sei iscritto al Club? Scarica gratis la nuova App PLEINAIRCLUB dall’Apple Store o da Google Play Store: per te promozioni esclusive, notizie in anteprima e opportunità a numero chiuso!

ATTENZIONE: solo chi ha scaricato la App PLEINAIRCLUB potrà partecipare alla grande festa del Club del PleinAir al Salone del Camper di sabato 8 settembre e all’APPeritivo di venerdì 7 settembre.

Per tutti i dettagli in anteprima seguici online, su Facebook e ovviamente tramite la App.

Il Club del PleinAir ti APPartiene: viaggiamo insieme!

Newsletter Club
app PleinAirClub

Continuate a condividere con #4ZampeinCamper

facebook
Punto Direttore