Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Viaggio

6 settembre 2018

Viaggia con noi!

pleinair-in-fiera

Una community di viaggiatori che amano la natura, l’arte, la cultura, la scoperta dei luoghi all’insegna di quella libertà che solo il camper sa garantire: è questo il filo rosso che accomuna i lettori di PleinAir, ed è con questo spirito che in occasione del Salone del Camper ci ritroveremo per fare il punto sulle tante iniziative messe a punto da PleinAir in collaborazione con alcune importanti realtà nazionali. Non un convegno ma un talk per sostenere le organizzazioni e i territori che hanno scelto il pleinair come chiave strategica di promozione e sviluppo all’insegna della sostenibilità. L’incontro I percorsi di PleinAir avrà domenica 9 settembre alle ore 14.30 presso la sala Agorà: vi aspettiamo!

Insieme alla Rotta dei Fenici vi racconteremo com’è andato il Sicily Smart Tour, che nella scorsa primavera ha visto impegnati venti entusiasti equipaggi alla scoperta della Trinacria, e vi presenteremo l’Elba Smart PleinAir Fest, in programma dal 4 al 7 ottobre: un evento che, come il precedente, ha avuto il prestigioso riconoscimento dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale; l’evento elbano ha inoltre il patrocinio di Vetrina Toscana, il progetto di Regione e Unioncamere Toscana  che promuove ristoranti e botteghe che valorizzano i prodotti del territorio e la cultura enogastronomica.

Con l’Associazione dei Paesi Bandiera Arancione faremo il punto sull’evento di fine settembre, che quest’anno vanta il numero record di ben novantadue (ma nel frattempo sono diventate novantaquattro) comuni aderenti. Parleremo dei prossimi eventi rivolti ai turisti en pleinair dal Gal L’Altra Romagna; delle iniziative che il Movimento Turismo del Vino dedica ai camperisti-enoturisti; di quelle messe a punto dall’Associazione Nazionale Città del Tartufo.

Faremo un focus su TerrEtrusche, il grande contenitore organizzato da FEISCT che punta i riflettori su alcune tra le più interessanti mete culturali della Toscana.

In collaborazione con l’Assessorato Territorio e Ambiente Regione Sicilia si parlerà del circuito di campeggi Sicily en pleinair, in una chiave che vede nella ricettività per il turismo all’aria aperta un volano importante per la promozione delle aree protette. Vedremo come l’Ente Nazionale Ceco per il turismo ha saputo includere strategie specifiche per accogliere i flussi dei visitatori pleinair.

 

Interverranno:

Antonio Barone – Direttore Itinerario Culturale del Consiglio d’Europa La Rotta dei Fenici

Fulvio Gazzola – Presidente Associazione Paesi Bandiera Arancione

Bruno Biserni – Presidente GAL L’Altra Romagna

Vittorio Messina – Presidente Nazionale Confesercenti Assoturismo

Marida Giordano – Assessorato Territorio e Ambiente Regione Sicilia

Ornella Infantellina – Parco Fluviale dell’Alcantara

Luboš Rosenberg – Direttore Ente nazionale Ceco per il Turismo

Antonella Beschi Perdisa – Presidente Movimento Turismo del Vino Emilia Romagna

Giancarlo dell’Orco – Destination manager FEISCT – Fed. Europea Itinerari Storici Culturali Turistici

Michele Boscagli – Presidente Associazione Nazionale Città del Tartufo

 

Per sapere come raggiungerci in fiera e quali saranno le tante iniziative in corso presso lo stand leggi qui.

Per conoscere le novità messe a punto in fiera da PLEINAIRCLUB clicca qui.

 

Saranno con noi

Non finisce qui! Nei due finesettimana del salone lo stand della rivista ospiterà le degustazioni dei prodotti Galfrè Ghiotto, azienda piemontese specializzata nella produzione di antipasti pronti.

La Panicali Ambienti, specializzata nella produzione di arredi per interni ed esterni, presenterà le novità del proprio villaggio di Natale allestito presso la sede di Fano (PU) durante il prossimo Avvento.

Art Dental, centro di medicina per odontoiatria estetica ed implantologia con sede a Fiume, illustrerà i propri servizi e le agevolazioni riservate agli iscritti a PleinairClub.

Non mancherà una presenza dell’Associazione Nazionale Città del Tartufo, che presenterà il ricco cartellone di eventi autunnali nelle località di tutta Italia aderenti alla rete, mentre il nuovo circuito Sicily en plein air proporrà ai visitatori del salone le strutture di campeggi e strutture all’aria aperta della Trinacria, offrendo altrettanti spunti per visitare in camper i tesori d’arte e natura della più grande isola del Mediterraneo.

 

Altre News

Leggi tutte le News
Punto Direttore
iltropicodelcamper
app PleinAirClub
POI Garmin
Scarica