Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Camper

motorhome, semintegrali

Salone del Camper 2014 – Adria

Adria Sonic Axess I 700 SC

Il marchio sloveno prosegue nella razionalizzazione del catalogo diversificando e personalizzando i livelli di allestimento Axess, Plus e Supreme sui quali vengono ridistribuiti, con modifiche e integrazioni, i layout finora proposti in maniera non uniforme. Gli interventi più importanti riguardano i motorhome Sonic e i semintegrali con basculante Matrix, tutti dagli interni completamente rinnovati. Non mancano innovazioni tecniche, alcune meno percepibili come il diverso fissaggio della cellula alla cabina o l’utilizzo della tecnologia Comprex per migliorare l’isolamento di pareti e pavimento altre ben pi evidenti, come la porta d’ingresso da 60 cm di larghezza. Si consolida la posizione di prestigio degli integrali Sonic, ancora più lussuosi e confortevoli, per i quali previsto l’esclusivo allestimento Supreme dal nuovo design esterno e con doppio pavimento e riscaldamento Alde. Sull’intera gamma, oltre alla sicurezza dinamica (maggiore visibilitˆ e nuovi specchi retrovisori), si è puntato su una migliore funzionalitàˆ degli interni: dinette più ampia, toilette e vano doccia separati, blocco cucina versatile, basculante con posizione variabile e mobiletti integrati. Due le piante inedite, un 7 metri con matrimoniale su garage (toilette in vani separati e armadi a tutta altezza) e un modello più impegnativo (da 740 cm) con letto a penisola e l’originale montante di separazione frontale con lavabo. Una disposizione a quanto sembra apprezzata visto che viene riproposta anche sulla gamma Matrix, semintegrali con basculante, ora dalla linea più elegante e aerodinamica grazie agli interventi sulla scocca: lo spiovente del cupolino è stato ridotto di 2 cm, mentre il livello posteriore è più alto di 6. La linea Matrix Axess comprende il compatto 590 SG con l’originale soluzione della cassettiera per accedere al basculante. Non meno insoliti il sistema motorizzato per sfruttare al meglio il guardaroba sotto il letto matrimoniale a penisola o l’occultamento della tazza wc trasformata in sedile con pannelli amovibili nel 670 SBC. Novitˆ sul fronte dei mansardati con l’arrivo del 670 SL, una pianta con letti gemelli su garage e bagno in due ambienti separati per doccia e toilette. Vengono confermate le gamme di semintegrali Coral e i furgonati Twin, questi ultimi rinnovati negli interni.

Sun Living

SunLiving Lido A 45 DK

SunLiving Lido A 45 DK

Il brand del gruppo fa parte ormai a pieno titolo dello stato di famiglia Adria. Con l’onere e l’onore di rappresentare la fascia pi bassa dell’offerta, ruolo non certo facile ma ricoperto con sempre maggior dignitàˆ per l’elevato livello raggiunto dal prodotto, ora pi vario ed esclusivo e con un eccellente rapporto qualitˆà prezzo. Interessante il nuovo mansardato Lido A 45 DK: pianta familiare (sette posti omologati e altrettanti posti letto) con doppia dinette e letti a castello trasversali in coda (su garage a volume variabile), ampio bagno con doccia separata, frigo da 150 litri; il tutto in soli 699 cm. Destinato alla coppia invece il nuovo furgonato Flexo SLX, con letti gemelli e una lunghezza di 637 cm. Di nuovo design il profilo dei semintegrali per armonizzarli al meglio con la nuova cabina del Ducato.

Galleria fotografica

SunLiving Lido A 45 DK Adria Matrix Plus M 670 SBC Adria Matrix Plus M 670 SP Adria Coral Classic A 670 SL Adria Sonic Axess I 700 SC Adria Twin 640 SHX Adria Matrix Axess M 590 SG

Altre Schede Tecniche

Leggi tutte le Schede Tecniche
Mecatronic
campinglife
al-ko
coverbox
Challenger
zaninicamper
Rapido
coverbox
Weinsberg
Beltrani