Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Camper

Salone del Camper 2014 – Rimor

Rimor SuperBrig 695

Una piccola rivoluzione ha stravolto il tradizionale catalogo della casa di Poggibonsi che offre oggi quattro gamme allestite su due meccaniche. Inedita la entry level Seal, l’economica su Fiat Ducato (2.000 cc da 115 cv). Tre per ora le piante, le più classiche e con dinette doppia: un semintegrale compatto con letto alla francese (senza basculante) e due mansardati. Nella loro sobrietàˆ (design lineare e pochi fronzoli) gli interni si mostrano accoglienti e luminosi, grazie anche al rivestimento in legno chiaro spezzato da profili e ante bianche.

Rimor Europeo 87 Plus

Rimor Europeo 87 Plus

Molte le novitàˆ nella gamma Katamarano, anche strutturali, che sale di livello pur mantenendo un prezzo assai interessante. La più evidente è l’adozione per tutta la serie della meccanica Renault Master e l’allestimento su un doppio pavimento tecnico che consente di isolare il piano interno, di ricavare piccoli ripostigli interni, di alloggiare cavi e tubi degli impianti di bordo (per ora non i serbatoi). Di nuova concezione il tetto con robusto rivestimento antigrandine, nuovo il sistema di riscaldamento tramite Webasto Air Top Evo 4000 ed esclusive le finestre scure e piatte.

Rimor Katamarano 9P Plus

Rimor Katamarano 9P Plus

Gli arredi interni mostrano un rivestimento dalle tonalitàˆ molto contrastate, con il colore scuro di pareti e mobilio spezzato da ante e sportelli chiari. Quattro i semintegrali dalle piante più collaudate e tutti con letto basculante, altrettanti i mansardati che ripropongono la migliore tradizione legata al marchio. Due sono infatti le disposizioni interne con doppia dinette e letti a castello. Completamente rinnovata la serie Europeo, solo semintegrali con o senza basculante (nella versione Plus). L’esterno evidenzia il profilo del nuovo cupolino che si sposa elegantemente con il frontale del Ducato, le nuove porte e le finestre Seitz; l’abitacolo sfoggia arredi raffinati, illuminazione di nuova concezione, ante in laminato lucido, pregiate porte e spazi di stivaggio molto razionali. Ancora più Super il Brig, con le sue quattro piante di mansardati, versatili veicoli per famiglie ed equipaggi eterogenei: design, finiture e illuminazione rendono l’abitacolo rilassante e funzionale.

DG

Rimor Seal 7

Rimor Seal 7

Seal 7

Un classico per famiglia, con dinette tradizionale allargabile e trasformabile, letti a castello trasversali su gavone variabile, servizi ampi e funzionali. Il bagno ha un grande vano doccia separato, la cucina un bel piano di lavoro; il frigorifero  integrato nella colonna guardaroba anteriore, in coda ci sono altri due armadi a tutta altezza di cui uno con ripiani. Lo spazio di stivaggio non manca, neppure con sei persone a bordo. Il tutto in una lunghezza di 668 cm e con un prezzo di listino inferiore ai 40.000 euro.

Galleria fotografica

Rimor Europeo 87 Plus Rimor Europeo 87 Plus Rimor Katamarano 9P Plus Rimor Katamarano 14P Plus Rimor Katamarano 14-P Plus Rimor Seal 7 Rimor Seal 7 Rimor SuperBrig 695 Rimor SuperBrig 695

Altre Schede Tecniche

Leggi tutte le Schede Tecniche
Mecatronic
campinglife
al-ko
Challenger
zaninicamper
Rapido
coverbox
Weinsberg
Beltrani