Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Camper

Salone del Camper 2014 – Rapido

V 56

Lo storico marchio francese ha come sempre un’offerta molto ampia. I semintegrali sono suddivisi tra la prestigiosa gamma 70 su telaio Al-Ko e la più economica serie 6 su chassis Fiat. Quest’ultima, che si è arricchita di finestre con telaio in alluminio e sfoggia un nuovo cupolino anteriore, vede l’inserimento di inedite versioni con letto centrale (680 e 681, la seconda con mobile lavabo posto a chiusura della camera). Molti i modelli con letto posteriore a penisola, presente in tutte le gamme: la serie 70, ad esempio, propone i nuovi 7090 dF, anche con l’aggiunta del basculante anteriore (versione FF).

840 F

840 F

Massiccia  l’offerta di motorhome che parte dalla serie 8, sale alla 90 dF con doppio pavimento tecnico, e alla variante con telaio Al-Ko e doppio pavimento passante, per arrivare ai giganti della serie 10 allestiti su telaio Al-Ko a tre assi. Modelli inediti degni di nota sono l’840 F, l’890 F e il 980 dF. Arriva anche la nuova gamma Distinction, che recepisce l’ereditàˆ della vecchia Esterel, con un design particolarmente curato, pareti esterne arrotondate e scocca senza utilizzo di legno per l’intelaiatura.

840 F

840 F

L’eliminazione dei listelli in legno per i pavimenti riguarda anche le altre gamme, cos“ì come l’impiego di una lastra di vetroresina che ne ricopre il fondo. Nel catalogo Rapido compaiono anche dei furgonati tra cui segnaliamo il V55 con un interessante armadio a scomparsa nel vano doccia.

RA

9060 DF

9060 DF

9060 dF Mobily

Motorhome su telaio Al-Ko, di generose dimensioni ( lungo 739 cm) e dotato di doppio pavimento accessibile dall’esterno per lo stivaggio, questo modello vanta una particolare camera da letto posteriore, brevettata da Rapido. Il sistema Mobily permette di variare la posizione dell’arredo, facendo scorrere i due letti indipendenti e potendo mutare anche la disposizione di armadi e pensili. é cos“ì possibile realizzare di volta in volta una camera con letto matrimoniale centrale, piuttosto che con due letti singoli, oppure con un matrimoniale alla francese addossato alla parete.

Galleria fotografica

840 F 840 F 890 F V 56 V 56 9060 DF 9060 DF

Altre Schede Tecniche

Leggi tutte le Schede Tecniche
Mecatronic
campinglife
al-ko
coverbox
Challenger
zaninicamper
Rapido
coverbox
Weinsberg
Beltrani