Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Camper

Salone del Camper 2014 – Pilote

Galaxi

Per gli obiettivi di mercato del 2015 la casa francese propone una produzione fortemente ridimensionata, assottigliando il listino di ben tredici modelli: scompaiono infatti le vecchie serie Aventura, Explorateur e Reference. Con la riorganizzazione delle gamme il nuovo corso di Pilote prevede non solo e non tanto una suddivisione tra disposizioni abitative diverse quanto, a paritàˆ di layout, un’offerta diversificata in tre gradi di finitura: Essentiel di primo livello, Sensation come medio di gamma, Emotion con dotazioni e styling di classe superiore.

G 700C

G 700C

Un’offerta che consente all’acquirente, come giˆà succede nel mondo dell’auto, di scegliere la pianta ottimale personalizzandola a proprio piacimento con finiture differenziate e varie opzioni di accessori. Le possibilitàˆ di scelta crescono ulteriormente, potendo variare in modo sostanziale la tipologia stilistica degli arredi, passando da un look classicheggiante a uno decisamente più moderno. Chi preferisce il primo si orienteràˆ verso il gusto tradizionale di Pilote per i colori dei mobili e l’assortimento cromatico dei tessuti; chi è orientato a un gusto meno continentale prediligendo il design più attuale di forte impronta nordica, opterˆà per la linea precedentemente lanciata sui mezzi della Bavaria (un marchio che rimane solo in Francia e Belgio), proposta negli allestimenti Bavaria Style.

G 781C

G 781C

Undici i semintegrali Pacific (di cui sette in tre finiture) dai 600 ai 750 centimetri su Ducato Special a carreggiata posteriore allargata, anche con letto basculante anteriore. Quindici i modelli integrali Galaxy (di cui nove in tre finiture), dai 600 ai 780 cm ancora su Ducato Special, con controtelaio coibentato detto DPS o su ribassato Al-Ko che consente di avere il doppio pavimento (utilizzabile anche per lo stivaggio). Otto i modelli integrali Diamond da 700 a 850 cm su ribassato Al-Ko, con finiture di alta gamma e riscaldamenti Alde.

P 700C

P 700C

Finitura unica per la gamma dei veicoli compatti, con migliorie e nuovo cruscotto per gli integrali, morbido ma antirumore e antiscivolo; in evidenza il Galaxy 700 LC (lanciato in primavera) con matrimoniale centrale in coda, soluzione assai rara su lunghezze di 699 cm. Superiori invece ai 7 metri tre profilati Pacific (con letto basculante) e nove integrali Galaxi affiancati da tre furgonati Foxy.

GV

Galleria fotografica

G 700C G 781C Galaxi Galaxy P 700C P 740

Altre Schede Tecniche

Leggi tutte le Schede Tecniche
Mecatronic
campinglife
al-ko
Challenger
zaninicamper
Rapido
coverbox
Weinsberg
Beltrani