Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Camper

Salone del Camper 2014 – McLouis

McLouis Nevis

Il marchio generalista del gruppo SEA punta tutto sulla pragmatica capacitàˆ di adattarsi a un mercato di fascia media e medio-bassa con argomenti non solo di contenuto stilistico ed economico ma anche tecnologico. Per questa stagione è proprio la costruzione della scocca a dare il maggiore impulso ai prodotti della McLouis con la nuova tecnica iTech 3.0 costituita da pareti e pavimento completamente privi di legno e realizzati medianti pannelli sandwich a doppio strato di vetroresina, con polistirene estruso interposto, e telaio in resina composita.

McLouis Mc 273G

McLouis Mc 273G

Per tutte le gamme gli spessori sono di 33 mm per pareti e tetto, 54 per il pavimento. Il risultato si può˜ riassumere in migliore impermeabilizzazione, resistenza e leggerezza maggiori, massima rigiditˆà alle torsioni e buon isolamento termico. Molte anche le innovazioni: nella gamma base di mansardati Glamys sono state apportate modifiche nelle colorazioni interne e sono stati adottati nuovi piani per la cucina e il tavolo in laminato pregraffiato lucido con inserti cromati sui bordi. Stesse innovazioni anche per i semintegrali Mc2 che vedono i nuovi cupolini con la possibilitˆà di inserire come optional lo sky-dome, un grande oblò˜ apribile.

McLouis Nevis 862G

McLouis Nevis 862G

Nuovo in questa gamma il 60G: 699 cm di lunghezza per quattro persone, con matrimoniale posteriore su garage e basculante anteriore; il vano toilette regala un box doccia grazie alla possibilitàˆ di traslare il lavabo. Rinnovati gli specchi posteriori della gamma media di semintegrali Mc4, ora con belle cornici termoformate che integrano moderne fanalerie; alle innovazioni interne delle altre due gamme si aggiungono un arredo ancora più ricco e un’illuminazione a led con strisce inserite sotto i piani cucina. Completamente nuovi i tre mansardati Twid (in sostituzione dei Tandy) che faranno il loro debutto nelle fiere settembrine. Interessante la pianta del Twid 22: un cinque posti omologati per sette posti letto; 735 cm di lunghezza e una disposizione interna che vede un letto a castello trasversale posteriore anticipato da una dinette a due posti, trasformabile insieme al letto inferiore in un matrimoniale.

McLouis Nevis 862G

McLouis Nevis 862G

Ben tre le nuove disposizioni per i combattivi motorhome Nevis tutti giocati sulla tipologia con matrimoniale posteriore a penisola. In particolare si distinguono i due compatti 862 e 868 da 7 metri di lunghezza, entrambi con quattro posti omologati/letto; più spazioso l’880G che grazie ai 744 cm di lunghezza offre grande comfort in tutte le situazioni.

MO

McLouis Nevis 868

McLouis Nevis 868

Nevis 868

Si stacca dalla massa con l’originale posizione del blocco cucina: sagomato a L  collocato a ridosso della parete di divisione tra la zona anteriore e quella posteriore. Tanti i vantaggi, a iniziare dal maggiore spazio di disimpegno nell’abitacolo, ma dimensioni ridotte del piano di lavoro, aumentabile da una ribaltina che occupa in parte il passaggio verso la camera posteriore. Qui troviamo toilette e doccia opposti e lavabo centrale a ridosso del matrimoniale.

Galleria fotografica

McLouis Mc 273G McLouis Mc 273G McLouis Nevis McLouis Nevis 862G McLouis Nevis 862G McLouis Nevis 862G McLouis Nevis 868 McLouis Nevis 868 McLouis Nevis 868 McLouis Nevis 868 McLouis Nevis 868 McLouis Nevis 868

Altre Schede Tecniche

Leggi tutte le Schede Tecniche
Mecatronic
campinglife
al-ko
coverbox
Challenger
zaninicamper
Rapido
coverbox
Weinsberg
Beltrani