Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Camper

Salone del Camper 2014 – Laika

Laika Kreos

I prodotti della casa di Tavarnelle Val di Pesa si confermano tra i più amati nella fascia alta del mercato grazie alla qualitàˆ elevata, allo stile inconfondibile e molto apprezzato e ad un’assistenza post-vendita straordinaria. Sempre meglio definita l’omogeneitˆà della gamma, tutta concentrata nella fascia più prestigiosa: una collocazione ben determinata in un “family feeling” di alto livello che passa attraverso un design esterno molto caratteristico e ben riconoscibile, fonte di grande soddisfazione per gli orgogliosi possessori di un veicolo Laika.

Laika Ecovip Semintegrali

Laika Ecovip Semintegrali

Artefici principali di questa strategia saranno per quest’anno i nuovi motorhome della serie Ecovip, che in pratica chiudono il cerchio completando la proposta commerciale della casa toscana. Tanti gli argomenti tecnici e stilistici che li contraddistinguono e li mettono perfettamente in linea con gli omologhi semintegrali (con nuovi cupolini) e con i mansardati (rivisti all’esterno con l’adozione delle bandelle in abs grigio chiaro e all’interno con i nuovi piani soft-touch di tavoli e blocchi cucina). Nove i modelli in listino dei motorhome dove si percepiscono immediatamente eleganza e funzionalitàˆ. Esemplari il grande cofano anteriore ad apertura a pantografo e le porte della cellula e della cabina lato conducente, elegantemente rivestite in termoformato e ben attrezzate.

Laika Ecovip1

Laika Ecovip1

Linee stondate, rifiniture di alto livello e volumetrie ben ripartite sono invece le qualitˆà principali degli interni. Montati su Fiat Ducato Special a carreggiata posteriore allargata, hanno il doppio pavimento tecnico con gli impianti ben protetti dal gelo in abbinata con il curatissimo impianto di riscaldamento realizzato con la Truma Combi C6 Plus programmabile (in opzione  prevista la stufa Alde a circolazione d’acqua); di serie lo scambiatore di calore in marcia. Ancora da sottolineare le poltrone Aguti girevoli e gli oscuranti plissettati in cabina, oltre alle bandelle in alluminio. Rimangono una bella conferma il prestigioso integrale Rexosline 9009 e le gamme di motorhome, semintegrali e mansardati Kreos: ben diciannove modelli a comporre una delle serie pi complete e competitive nella fascia alta. Ben riuscito il connubio tra i mansardati 3000 e 5000 con la nuova cabina dell’Iveco Daily per un insieme dal carattere forte e autorevole.

Laika Ecovip 610

Laika Ecovip 610

Non più in listino i modelli della serie X. In comune a tutta la produzione la scocca a pannelli sandwich di alto valore coibente isolati in Styrofoam e rivestiti all’esterno con alluminio liscio per le pareti e vetroresina per il tetto e il sottopavimento. Rimane un plus esclusivo la possibilitàˆ di avere su tutti i profilati il letto basculante ad azionamento elettrico. Molto ampia la personalizzazione degli interni grazie alla scelta di scegliere fra diversi tipi di tessuto (tutti con trattamento antimacchia a nanotecnologie che conferiscono una gradevole morbidezza) e a diverse tonalitàˆ dei mobili.

MO

LAIKA Kreos 4009

LAIKA Kreos 4009

All-In

Con questa definizione la Laika ha chiamato la sua nuova strategia commerciale che regala ai propri veicoli il tutto compreso. Una scelta che riguarda tutte le gamme e che offre una tale completezza di dotazioni da rendere tutti i suoi modelli pronti all’utilizzo. Lunghissimo e non sintetizzabile l’elenco degli accessori capaci di rendere esclusiva l’intera produzione dell’azienda toscana.

Galleria fotografica

Laika Ecovip 1 Laika Ecovip 1 Laika Ecovip 610 Laika Ecovip 610 Laika Ecovip Semintegrali Laika Kreos Laika Kreos 3001 LAIKA Kreos 4009

Altre Schede Tecniche

Leggi tutte le Schede Tecniche
Mecatronic
campinglife
al-ko
coverbox
Challenger
zaninicamper
Rapido
coverbox
Weinsberg
Beltrani