Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Camper

Salone del Camper 2014 – Hymer

Hymer

Dal marchio tedesco protagonista della storia del motorhome arriva un’evoluzione della B-Klasse denominata PremiumLine, con sette modelli su telaio Al-Ko caratterizzati da alcune modifiche esterne ma soprattutto da un radicale intervento interno. Cambiano infatti gli arredi e i rivestimenti, sia del mobilio che delle sellerie. Oltre agli eleganti pensili dalla linea arrotondata, nuovo il blocco cucina con piano di lavoro in materiale acrilico dotato di vano a saliscendi per la macchina del caffè, finestra con cornice e frigorifero Smart Tower da 142 litri che integra il congelatore amovibile.

Hymer B 588 PremiumLine

Hymer B 588 PremiumLine

Notevole il livello tecnico che alle tradizionali caratteristiche costruttive aggiunge una porta d’ingresso larga ben 70 cm, serbatoi maggiorati e isolati (160 litri per le acque chiare e 140 per quelle grigie con scarico elettrico), pavimento rinforzato nel garage per eliminare la prolunga del telaio. NonchéŽ dotazioni superiori che comprendono condizionatore automatico in cabina, cruise control e molle elicoidali Goldschmitt sull’assale anteriore. Le piante con letti bassi possono essere fornite, ove possibile, con letti rialzati a favore del volume di carico del garage.

Hymer MLT 580 4x4

Hymer MLT 580 4×4

Dotazioni quasi analoghe per la nuova linea di semintegrali Tramp SL dedicata alle coppie più esigenti, dove manca per˜ la possibilitàˆ di montare il letto basculante: pur mantenendo la stessa altezza dei Tramp CL sono infatti allestiti su un telaio Al-Ko con doppio pavimento riscaldato, per un comfort superiore in ogni condizione climatica e per una gradevole sensazione di ariositàˆ. Anche il piano unico e senza gradini nella zona abitativa agevola i disimpegni e favorisce la sicurezza a bordo. Senza soluzione di continuitàˆ i pensili longitudinali, uniti da un raffinato girocabina imbottito e antiurto. Da sottolineare la cura posta nello sfruttamento ottimale degli spazi, con vani razionali e capienti dedicati allo stivaggio, favorito anche dall’elevata portata utile. Gli impianti d’illuminazione sono completamente realizzati con luci diffuse e perimetrali a led. Gli arredi e i rivestimenti dei derivano da quelli degli Exsis-t: quattro le varianti disponibili, tutte con letti singoli gemelli e divisori rigidi tra la zona notte e quella giorno, a conferma dell’uso esclusivo cui sono dedicati.

Hymer B 588 PremiumLine

Hymer B 588 PremiumLine

Adotta invece il letto matrimoniale a penisola il nuovo Exsis-t 598, con bagno e doccia separati, rinnovato blocco cucina con frigo Smart Tower e dinette a L in meno di 7 metri. Ancora più compatto il motorhome Exsis-i 474 con letti gemelli e bagno con doccia integrata e lavabo a scomparsa. Cresce la famiglia dei semintegrali ML-T su Mercedes, con una diversa disposizione interna (matrimoniale trasversale su garage e doppio armadio) per il T 560 e una versione 4×4 del giàˆ noto 580.

DG

Hymer Tramp T 568 SL

Hymer Tramp T 568 SL

Tramp 568 SL

Crescono le nuove gamme di semintegrali puri, dedicati alla coppia: in meno di sette metri, questo nuovo modello propone due singoli gemelli su garage, armadi e stivaggi sottoletto, un guardaroba a tutta altezza, una dinette per le riunioni conviviali, un blocco cucina ben attrezzato. Naturalmente con il comfort che un doppio pavimento e una tale struttura possono regalare.

Galleria fotografica

Hymer Hymer B 588 PremiumLine Hymer B 588 PremiumLine Hymer B 598 PremiumLine Hymer B 704 PremiumLine Hymer MLT 580 4x4 Hymer Tramp T 568 SL Hymer Tramp T 568 SL

Altre Schede Tecniche

Leggi tutte le Schede Tecniche
Mecatronic
campinglife
al-ko
coverbox
Challenger
zaninicamper
Rapido
coverbox
Weinsberg
Beltrani