Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Camper

Salone del Camper 2014 – Elnagh

King 580

Il nuovo corso di Elnagh ha avuto inizio, ed è un inizio promettente: la storica azienda milanese ora parla toscano, ma ha sicuramente tratto benefici in termini di sinergie dal trasferimento nei moderni poli produttivi da cui escono anche Mobilvetta e McLouis, passo obbligato dopo l’acquisizione di SEA da parte del gruppo Trigano.

La tecnica costruttiva  un ottimo biglietto da visita, segno evidente che di passi in avanti se ne stanno facendo parecchi. Le pareti e il pavimento della scocca sono realizzati con pannelli sandwich di nuova generazione, senza utilizzo di legno, con due lastre di vetroresina (lato abitacolo e lato esterno) che racchiudono polistirene estruso (più noto come Styrofoam) in funzione di isolante e listelli di resina composita come telaio strutturale.

Magum 29

Magum 29

La gamma prodotti  stata parzialmente rinnovata a cominciare dai T-Loft, i semintegrali con basculante di prezzo intermedio. All’esterno si notano le finestre Seitz con telaio e il cupolino ristilizzato con oblò˜ Sky-dome, ma è soprattutto all’interno che è stata posta la maggiore attenzione. Entrando nell’abitacolo si apprezza subito la sensazione di freschezza che l’arredo sa infondere, grazie al gioco sapiente delle tonalitˆà chiare (pensili e tavolo) e di quelle scure (armadi e tessuti), ma anche per l’inserimento di cuscini aggiuntivi che ravvivano divani e letti.

La gamma Duke  stata per il momento eliminata, quindi l’offerta di mansardati verte su due prodotti molto diversi, gli entry level Baron (nuovi il 45G e il 53G) e i King di tono superiore; in entrambe le serie sono presenti anche dei semintegrali con basculante. Nella gamma Baron sono stati introdotti nuovi cupolini più spaziosi (190 cm sotto il basculante) e si nota l’inserimento di inedite versioni (Baron 450 e Baron 581).

Baron 53

Baron 53

L’apprezzato motorhome Magnum continua a rappresentare il top di gamma e l’offerta si amplia con due modelli (Magnum 29 e Magnum 55) che rimangono entro i 7 metri di lunghezza.

RA

T loft 450

T loft 450

T-Loft 450

Questo semintegrale, rinnovato soprattutto nell’aspetto interno, ha tutto ciò˜ che serve per piacere alla clientela italiana: una lunghezza non eccessiva (699 cm), il letto basculante (elettrico), un buon garage posteriore, il vano toilette con doccia separata e la cucina con frigorifero da 150 litri. Allestito su Fiat Ducato con passo da 380 cm, sarˆà proposto principalmente con il motore 2.3 da 130 o 148 cv.

Galleria fotografica

Magum 29 Magnum 29 Magnum 55 Baron 53 Baron 53 King 580 T loft 450 T loft 450

Altre Schede Tecniche

Leggi tutte le Schede Tecniche
Mecatronic
campinglife
al-ko
coverbox
Challenger
zaninicamper
Rapido
coverbox
Weinsberg
Beltrani