Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Camper

Salone del Camper 2014 – Dethleffs

Globetrotter XLi Range

Si rafforza verso le fasce medio-basse l’offerta della dinamica casa tedesca. Dopo la presentazione a Stoccarda dell’originale linea di motorhome compatti Evan arriva infatti la nuova serie Advantage, completamente rivista negli interni e ancora più ricca nelle dotazioni a fronte di un prezzo particolarmente interessante.

Globe 4

Globe 4

E proprio a partire da questa gamma cambia la tecnologia costruttiva delle scocche, realizzate ora con il sistema Life Time Plus. La struttura prevede listelli in poliuretano invece del legno, isolamento in XPS (polistirene espanso estruso) e rivestimento esterno in vetroresina per pavimento e tetto, in alluminio liscio per le pareti. L’introduzione della nuova linea Advantage segna un cambio di rotta, con una caratterizzazione degli ambienti moderna e funzionale: tonalitàˆ più chiare dei rivestimenti e maggiore luminositàˆ, cura nei dettagli e nelle soluzioni funzionali.

Advantage T 7051

Advantage T 7051

Sono sei le disposizioni previste, coniugate nelle due classiche tipologie dei semintegrali e dei motorhome. Il frontale di questi ultimi  completamente ridisegnato, mentre i primi presentano un cupolino (con finestra panoramica) più snello e aerodinamico. Per entrambi nuovo paraurti posteriore, porta dell’abitacolo allargata a ben 70 cm e con finestra, dispositivo portabombole estraibile, scalino Omnistep e zanzariera per l’ingresso. Ma è l’interno che evidenzia l’innovazione sia per la forma e il colore del mobilio che per l’impianto d’illuminazione indiretta interamente a led. Evidente l’attenzione dedicata al blocco cucina, dal frontale lineare e con ampi contenitori scorrevoli, piano integrativo ribaltabile, frigorifero compatto e alto da 142 litri (con congelatore interno rimovibile). Modificati anche il profilo e lo spessore dei cuscini della dinette per aumentarne il comfort.

Evan I 520 B Sport

Evan I 520 B Sport

La disposizione interna privilegia la facilitˆà nei disimpegni, in particolare nella zona notte: significativa la scelta di abbassare l’altezza dei letti per agevolarne l’accesso a scapito del volume utile del garage. I due layout oltre i 740 cm propongono matrimoniale a penisola o singoli gemelli, doccia e toilette in vani autonomi con classico ambiente separabile tramite porte. Letti divisi anche nella versione sotto i 7 metri, con bagno e doccia integrata ottenuta tramite un pannello girevole, e con un originale living dotato di sgabello amovibile.

Completamente rinnovata nella gamma alta Premium la serie Globetrotter XLi su Fiat Ducato e telaio Al-Ko, con interventi che riguardano sia la linea esterna che l’abitacolo; maggiorate inoltre le dotazioni di serie.

DG

Advantage I 7051 EB

Advantage I 7051 EB

Advantage 7051 EB T/I

Proposto sia in versione semintegrale che motorhome, conferma la tendenza alla ricerca di un diverso stile nella vita di bordo, tale da consentire maggiore autonomia di movimento e facilitàˆ nei disimpegni. Per agevolarne l’accesso, i letti singoli presentano una minore altezza dal pavimento che penalizza il volume del garage sottostante ma offre la comoditàˆ di sfruttare lo spazio superiore con i due armadi sospesi a parete, senza doversi chinare per accedere ai vani sottoletto. Per chi non può˜ farne a meno, su richiesta  disponibile la versione classica con letti alti su garage.

Galleria fotografica

Advantage I 7051 EB Advantage I 7051 EB Advantage T 7051 Evan I 520-B Sport Evan I 520-B Sport Globe 4 Globetrotter XLi Range Globetrotter XL I 785

Altre Schede Tecniche

Leggi tutte le Schede Tecniche
Mecatronic
campinglife
al-ko
Challenger
zaninicamper
Rapido
coverbox
Weinsberg
Beltrani