Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Camper

Salone del Camper 2014 – Chausson

616 C Flash

La casa francese del gruppo Trigano ha sposato in pieno il concetto di personalizzazione del veicolo a scelta del cliente, soprattutto per i semintegrali che costituiscono il grosso della gamma. Per questi ultimi infatti si può˜ scegliere sia la base meccanica (Fiat Ducato o Ford Transit, a trazione anteriore) che il livello di allestimento (l’economico Flash oppure il prezioso Welcome), completabile con alcuni pacchetti accessori.

Rispetto allo scorso anno le gamme Flash e Welcome sono maggiormente differenziate, con uno scarto di prezzo di 4.500 euro. Tra le novitàˆ più interessanti da segnalare il 610, con letto basculante sopra il grande living e gavone di coda dietro il bagno di notevoli dimensioni, ma anche il 728 EB con toilette passante e mobile lavabo a chiudere la camera matrimoniale posteriore.

Twist V594 Exclusive Max

Twist V594 Exclusive Max

Riguardo ai semintegrali, da evidenziare che la serie Sweet non verràˆ presentata alle fiere di fine estate: in attesa di un imminente restyling. Pur essendo solo su base Fiat, anche i furgoni camperizzati Twist (interni rinnovati) propongono un’accentuata differenziazione dei livelli di allestimento, con la serie Exclusive con un costo di 5.000 euro in più rispetto alla gamma base Start.

Sono invece solo su telaio Ford e con allestimento Flash i mansardati, pensati per offrire un prodotto economicamente vantaggioso sia per le famiglie con bambini che per i noleggiatori. Interessante in quest’ottica il nuovo C 636, un 7 metri con sette posti letto, dotato di due dinette e bagno con doccia separata.

Nella famiglia Chausson non mancano i motorhome, riuniti nella gamma Exaltis (su Ducato, con unico livello di allestimento) e rinnovati sia nell’arredo che nelle disposizioni abitative.

RA

Welcome 500

Welcome 500

Welcome 500

Davvero singolare, questo semintegrale molto compatto riprende una soluzione abitativa giˆà sperimentata anni fa da Chausson, quello del ‘tutto dietro': nella zona posteriore  infatti collocato un ampio living (trasformabile in matrimoniale) sopra il quale si fa scendere il letto basculante. Disponibile su Ford Transit (569 cm di lunghezza) e su Fiat Ducato (566 cm).

Galleria fotografica

616 C Flash 636 C Flash Exaltis 7028 Twist V594 Exclusive-Max Twist V594 Exclusive Max Welcome 500 Welcome 500

Altre Schede Tecniche

Leggi tutte le Schede Tecniche
Mecatronic
campinglife
al-ko
coverbox
Challenger
zaninicamper
Rapido
coverbox
Weinsberg
Beltrani