Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Camper

Salone del Camper 2014 – Challenger

Genesis 190

Il noto marchio francese, che fa parte del gruppo Trigano, continua la politica aziendale inaugurata lo scorso anno: forte propensione al semintegrale e riduzione del numero di modelli accompagnata da una buona offerta di versioni.

In sostanza, con meno di trenta piante base, Challenger propone oltre settanta diverse tipologie di allestimento proprio grazie ai semintegrali: ognuno di essi  infatti disponibile sia su meccanica Fiat che su telaio Ford, con l’ulteriore possibilitàˆ di scegliere tra l’allestimento base Genesis e quello più ricco Mageo.

Anche per i furgonati Vany, solo su Fiat Ducato, sono disponibili due livelli di allestimento (Start ed Exclusive), maggiormente differenziati rispetto allo scorso anno. Unica meccanica (Ford) e unico allestimento base Genesis per i mansardati, cos“ì come per i motorhome Sirius (su Fiat e con allestimento Mageo).

Sirius 2088

Sirius 2088

Proprio la gamma Sirius è stata profondamente rivista all’interno, con un nuovo arredo e cinque piante tra le più richieste dal mercato, tra cui si segnala quella del Sirius 3088 con grande bagno posto a chiusura della camera da letto. La stessa pianta, con poche modifiche,  proposta anche sul 388 EB, nuovo semintegrale con basculante, da 7 metri e mezzo di lunghezza.

Fra i semintegrali le novitàˆ sono molte: il modello 100, ad esempio, è un compatto che non arriva a 570 cm di lunghezza e si caratterizza per il letto basculante posteriore sopra il living di coda. Ricordiamo che i semintegrali Prium, con cucina a isola, non sono stati eliminati: li rivedremo presto.

RA

Mageo 290

Mageo 290

Mageo 290  

Questo semintegrale di taglia media (meno di 670 cm di lunghezza), riprende una disposizione giˆà sperimentata: unico letto sempre pronto nel basculante, a vantaggio di un grande living e un bagno di considerevoli dimensioni. Viene anche superato il problema della mancanza di un gavone: grazie alla maggiore lunghezza, in coda c’è proprio un ampio vano di stivaggio.

E’ disponibile su Fiat e su Ford, con prezzi che variano da 45.000 a 53.000 euro a seconda del motore e del livello di allestimento. 

Galleria fotografica

Genesis 190 Genesis 190 Mageo 100 Mageo 388-EB Sirius 2088 Mageo 290

Altre Schede Tecniche

Leggi tutte le Schede Tecniche
Mecatronic
campinglife
al-ko
coverbox
Challenger
zaninicamper
Rapido
coverbox
Weinsberg
Beltrani