Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Camper

Salone del Camper 2014 – Carthago

Chic E line 47

La sorprendente crescita di Carthago sul mercato europeo  iniziata dieci anni fa con la presentazione del motorhome Chic, divenuto sempre pi un punto di riferimento nell’alto di gamma.

E proprio per festeggiare i dieci anni di carriera viene ora lanciata la seconda generazione dello Chic C-Line, il più economico della serie (siamo comunque intorno ai 90-100.000 euro): oggetto di un deciso restyling, questo motorhome sfoggia un inedito frontale con griglia del radiatore cromata e parabrezza pi alto, ma anche migliorie impiantistiche come il grande serbatoio dell’acqua da 170 litri.

C Tourer 145 H

C Tourer 145 H

Per differenziarsi maggiormente dai C-Line, integrali C-Tourer vedono la rimodulazione dei pacchetti accessori, cosi“ da ridurre prezzo e peso. Assistiamo anche a uno sdoppiamento della gamma, con la versione Super-lightweight su telaio Al-Ko che punta alla leggerezza e il C-Tourer Sport su Fiat Ducato (ribassato e a carreggiata larga) che mira al prezzo, scendendo di 4-5.000 euro.

Invariata la gamma dei motorhome C-Compactline, derivata dai C-Tourer ma con una larghezza minore (212 cm) a vantaggio di maneggevolezza e portata. Proprio le tre gamme inferiori (C-Line, C-Tourer e C-Compactline) sono state oggetto di modifiche tecniche, con un nuovo doppio pavimento che prevede l’isolamento termico anche per il pannello superiore e distanziali in metallo anzichéŽ in legno, a favore della stabilitàˆ e della leggerezza (si risparmiano 10 kg).

Poche le modifiche ai lussuosi motorhome delle serie superiori, a parte l’inserimento delle rinnovate meccaniche Fiat Ducato (Chic E-Line), Iveco Daily (Chic S-Plus) e MAN TGL (Liner De Luxe). La gamma Carthago comprende anche i semintegrali C-Tourer T e C-Line T, che sfoggiano il muso del nuovo Ducato e adottano il rinnovato pavimento come i motorhome.Per tutte le versioni c’è la possibilitàˆ di avere in opzione il letto basculante.

RA

Chic C line 4.9

Chic C line 4.9

Chic C-Line 4.
Tra le molte versioni che compongono la rinnovata gamma Chic C-Line troviamo quella contrassegnata dalla sigla 4.9:  un motorhome di taglia generosa, che offre un buon vano garage posteriore. La disposizione interna prevede la camera posteriore con letti singoli gemelli e il matrimoniale basculante anteriore sopra la zona living; il bagno è di tipo frazionato, con cabina doccia separata dal vano wc-lavabo. La tecnica costruttiva è la stessa degli altri modelli Carthago, con pareti a doppia lastra di allumino e Styrofoam RTM interposto.

Galleria fotografica

Chic E line 47 Chic E line 47 C Compactline 138 Chic C line 4.9 Chic C line 4.9 C-Tourer 145-H C Tourer 145-H

Altre Schede Tecniche

Leggi tutte le Schede Tecniche
Mecatronic
campinglife
al-ko
coverbox
Challenger
zaninicamper
Rapido
coverbox
Weinsberg
Beltrani