Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Camper

mansardati, motorhome, semintegrali

Salone del Camper 2014 – Arca

Arca M725GLT Emotion

A pochi mesi dal trasferimento da Pomezia verso la moderna struttura Greenfield di Poggibonsi, l’Arca ha già pronto un interessante programma di sviluppo e indirizzo industriale per le sue prossime strategie commerciali. La gamma ha solidi fondamenti potendo contare su tecniche costruttive di assoluto valore: ad esempio le pareti di alto spessore (45 mm per i mansardati e i profilati e 31 per i motorhome) e l’utilizzo esclusivo di Alufiber per il rivestimento esterno delle pareti di semintegrali e mansardati, ad eccezione dell’M 686 GLT che impiega la vetroresina. Lo stesso materiale riveste il lato inferiore del pavimento di tutti i veicoli. Ma a contraddistinguere l’azione dell’Arca sono anche gli argomenti abitativi di un prodotto ben equilibrato che coniuga design e caratteristiche tecniche, dotazioni e funzionalità, innovazione e comfort. Una strategia che si abbina alla nuova filosofia del tutto compreso ad iniziare dal pacchetto Emotion, ora di serie su tutta la gamma.

Rafforzata la tipologia dei motorhome H con due nuovi modelli (il 699 e il 739) e con ‘introduzione di specifici manufatti come i piatti doccia in vetroresina e i piani cucina in materiale sintetico di notevole qualità; una scelta che sottolinea l’impegno del nuovo corso Arca verso una più precisa identità nel segmento alto di gamma. Gli undici modelli presenti sul listino Arca, tutti montati sul nuovo Fiat Ducato (ad eccezione dell’M 720 GLM che adotta il nuovo Iveco Daily), saranno affiancati da un’edizione limitata che utilizza la versione precedente della meccanica del marchio torinese: l’X 250 per due semintegrali, un mansardato e un motorhome. Ovviamente molto convenienti i prezzi.

H 739 GLC

Arca H 739 GLC

Arca H 739 GLC

Molto particolare la configurazione di questo motorhome che si cimenta con una disposizione interna tra le più particolari del mercato europeo: l’ormai classico matrimoniale a penisola chiuso dalla parete-lavabo posizionata ai piedi del letto. In quest’area sono collocati il box doccia e il vano wc che grazie a una doppia porta scorrevole (la prima verso la zona letto e la seconda verso quella giorno) realizzano un enorme vano toilette a tutta larghezza. Particolarmente comodo il living anteriore, ben integrato con la cabina e capace di dare ospitalità a cinque o sei persone.

Galleria fotografica

Arca H 739 GLC Arca H 739 GLC Arca M725GLT Emotion Arca H 699 GLG Arca H 699 GLG Arca M725GLT Emotion Arca H 699 GLG

Altre Schede Tecniche

Leggi tutte le Schede Tecniche
Mecatronic
campinglife
al-ko
coverbox
Challenger
zaninicamper
Rapido
coverbox
Weinsberg
Beltrani