Pössl Roadcamp R

Un camper caratterizzato da un favorevole rapporto qualità-prezzo, disponibile su diverse meccaniche

IL VEICOLO

In numeri

L’articolato catalogo dell’azienda tedesca offre la possibilità di personalizzare il furgonato scegliendo sia la base meccanica – tra Fiat Ducato, Peugeot Boxer o Citroën Jumper – sia la variante del tipo di bagno. Il modello Roadcamp R si distingue infatti per la configurazione con toilette trasversale passante, chiusa da doppia serrandina, con piatto doccia a corridoio in luogo del piccolo vano compatto. Va da sé che l’utilizzo della doccia condiziona quello del blocco cucina e impedisce il passaggio, ma si tratta di un compromesso che non reca eccessivi disagi all’equipaggio di coppia, che può così fruire nel bagno di uno spazio reso ancora più funzionale dal lavabo ribaltabile; nella dinette di più spazio per le gambe e una comoda seduta.

Grande l’attenzione dedicata al riscaldamento dell’abitacolo, isolato con Styrodur e schiuma poliuretanica: è affidato alla stufa Truma Combi 4 con la termoventilazione, che raggiunge l’estrema zona posteriore del letto. Il matrimoniale trasversale su garage presenta dimensioni asimmetriche (196 x132/117 cm) e dispone delle due finestre sui portelloni: ottima la possibilità di stivaggio con i pensili perimetrali, tutti dotati di comode mensole.

Un’impostazione che prosegue nel compatto blocco cucina, dalla modesta superficie di lavoro integrata dal coperchio in cristallo del monoblocco inox con lavello e piano cottura. Punto di forza il frigorifero a compressore da 100 litri, posizionato sul fianco della base e apribile sui due lati per un facile accesso anche dall’esterno. Il living di impostazione tradizionale dispone di un utile ripostiglio a pavimento oltre che della classica cappelliera aperta. Non mancano la predisposizione alla parete per il porta-tv, l’oblò Midi-Heki e la zanzariera sul portellone, dotato di chiusura servoassistita silenziata.

Il pacchetto D-Line All-In, offerto a 2.199 euro, comprende ESP, ABS, ASR, Hill-Holder, ruota di scorta, serbatoio da 90 litri, airbag per il passeggero, specchietti regolabili e riscaldati elettricamente, sedili di cabina con tappezzeria coordinata, oscuranti di cabina, finitura cromata del cruscotto e alternatore maggiorato.

________________________________________________________

Tutti le recensioni, le schede tecniche di camper, caravan e accessori li puoi leggere sulla rivista digitale da smartphone, tablet o PC. Per gli iscritti al PLEINAIRCLUB l’accesso alla rivista digitale è inclusa.

Con l’abbonamento a PleinAir (11 numeri cartacei) ricevi la rivista e gli inserti speciali comodamente a casa e risparmi!

tag camper

cerca altri camper

Scegli cosa cercare
camper
caravan
accessori

condividi l'articolo

Facebook
WhatsApp

ultime recensioni

Dethleffs Globebus I 1 GT

Dethleffs Globebus I 1 GT

Uno dei pochissimi ultracompatti di questa tipologia, sotto i sei metri di lunghezza Dethleffs Globebus I 1 GT con quattro

GALLERIA

Foto e Video