Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Camper

motorhome

Pilote Reference G730 DG P

16733.jpg

Lo storico marchio francese punta su profilati e motorhome, mirando in particolare alle esigenze delle coppie mature e abbienti. Rinuncia contemporaneamente alla tipologia del mansardato e alle fasce di primo acquisto, affidate a marchi consociati quali Bavaria e Moovéo. Per operare queste scelte di campo Pilote attua una ricomposizione delle gamme con strategie particolari, studiate per accorpare le fasce di utenza. Ad esempio la classica Référence(cinque profilati e sette motorh ome) viene ora proposta a due livelli di allestimento: una versione base e una Premium con dotazioni e pacchetti di optional che li posizionano su standard di prezzo superiori.
Una differenziazione che ritroviamo anche nei G730, in tre versioni, dotati di carreggiata allargata ed esclusivo doppio pavimento con struttura DPS, che consiste in un’intercapedine riscaldata per proteggere la cellula abitativa dal freddo e gli impianti dal gelo.
L’esterno ha l’impostazione classica della casa francese, a cabina semiavanzata, con musetto prominente e una bella fila di luci in verticale. Lineari e squadrate le fiancate, con eleganti sottoscocca di alluminio verniciati in bianco; più elaborato il posteriore, incorniciato da montanti sagomati. La disposizione interna del G730 DG ha dinette con panchetta laterale, che realizza un ampio e luminoso living insieme ai sedili girevoli della cabina; nella parte superiore è alloggiato il classico matrimoniale basculante, ben rifinito con termoformati sagomati. Altri due posti letto sempre pronti sono garantiti dal letto posizionato trasversalmente in coda, sopra l’ampio garage ben accessibile dai due lati. Dimensionati nell?ottica della comodità e del comfort i servizi: il blocco cucina a L è ricco di ripostigli ben organizzati con colonna frigo di fronte; la toilette è suddivisa in due ambienti separati e contrapposti, doccia e wc con lavabo, che separano la zona notte dal resto dell?abicolo.
Elegante l’arredamento, con mobili in legno chiaro e sobrie tappezzerie color panna a bande rosse, ben abbinati al pavimento con disegno a lamelle tipo parquet. Nella versione Premium l’allestimento comprende dotazioni quali frigorifero AES da 150 litri con frontale tondo, cucina Smev, cappa aspirante, materassi speciali, riscaldamento Truma Combi C 6000, porta cellula in versione lusso, cruscotto in radica, autoradio con lettore CD, regolatore di velocità e climatizzazione in cabina. Scelta univoca per tutta la produzione Pilote il Fiat Ducato, che in questo modello ha motorizzazione da 130 cv con telaio ribassato Special e carreggiata posteriore allargata.

SCHEDA TECNICA

MECCANICA
Fiat Ducato 130 JTD • Cilindrata 2.287 cc • Potenza 130 cv, 96 kW • Telaio scudato Special • Trazione anteriore • Retrotreno a ruote singole con carreggiata posteriore allargata • Sedili girevoli con braccioli e tappezzeria coordinata • ABS • Telecamera diretromarcia

MISURE ESTERNE in cm
Lunghezza 734
Larghezza 230
Altezza 287
Passo 403
Sbalzo posteriore 255

MASSE in kg

Massa totale ammessa 3.500
Massa in ordine di marcia 3.105
Portata 395

EQUIPAGGIO

Posti omologati 4
Posti letto 4
Posti a tavola 5
Posti frontemarcia 4
Cinture di sicurezza 4
Poggiatesta 4

SCORTE

Acqua potabile l 50
Acque grigie l 80
Acque nere l 17
Gas kg 2×11
Batteria servizi Ah 105

PREZZO

71.440 con Iva franco fabbrica

PleinAir Market 436  novembre 2008

Galleria fotografica

Altre Schede Tecniche

Leggi tutte le Schede Tecniche
autopergine
Groppetti
adami camper
Ropa
srmecatronic
caravanbacci