Mercedes-Benz Marco Polo Westfalia

Compatto e maneggevole, l’iconico camper Marco Polo Westfalia è un vero e proprio concentrato di lusso e tecnologia
Mercedes-Benz Marco Polo Westfalia

IL VEICOLO

In numeri

Salotto su ruote

Il Mercedes-Benz Marco Polo Westfalia è un vero e proprio salotto di lusso su ruote, perfetto in ogni dettaglio, con un abitacolo concepito per il massimo del comfort in ogni situazione. Grazie anche all’avveniristico sistema di infotainment Mercedes MBUX con display di interfaccia touch da 10,25”.

Meccanica potente

Le prestazioni del suo propulsore due litri (ben 239 cv in questo caso), sovralimentato con doppia turbina, invitano a correre più del consentito. Complice l’assoluta silenziosità interna non si avverte neppure l’intercalare delle marce del cambio automatico 9G-Tronic. La trazione posteriore assicura stabilità e una sicurezza rafforzata dai tanti dispositivi ADAS di cui il veicolo è dotato. Ad esempio il regolatore di velocità Distronic Plus e il Wind Assistent per compensare i forti colpi di vento laterali (optional).

Un letto sopra

Un comodo matrimoniale è integrato nel tetto a soffietto, il cui movimento è azionato elettricamente da comandi posti nel pannello di controllo: facile e veloce, ma soprattutto sicuro e non faticoso. Il supporto del letto è dotato di molle elastiche Froli, le pareti laterali hanno aperture protette da zanzariere mentre la finestra panoramica anteriore è fornita solo su richiesta. Non mancano naturalmente luci di lettura a led e prese usb, mentre il tettuccio elettrico fruibile anche in marcia è fornito come optional.

Un letto sotto

Se non c’è la possibilità di sollevare il tetto o in caso di eventuali ospiti altrettanto veloce è ottenere un letto di pari dimensioni dalla trasformazione della panca passeggeri. Anche questa è automatica tramite appositi pulsanti elettrici: i vetri scuri sono dotati di oscuranti, così come il grande portellone posteriore.

Abitacolo di classe

Il sollevamento del tetto consente di fruire appieno dell’abitacolo anche in versione giorno, per utilizzare il blocco cucina e per sedere a tavola. L’ambiente è esclusivo e accogliente: il mobilio ha linee morbide e rivestimento lucido in un contrasto di tonalità chiaro-scuro. Iil pavimento è in legno marino e il tetto chiaro color panna diffonde la delicata illuminazione interna a led.

Posto per quattro

Il living si ottiene velocemente tramite la rotazione dei due sedili anteriori e il sollevamento del tavolo ancorato al mobile cucina, scorrevole come la panca passeggeri. Per quattro persone lo spazio è abbondante e modulabile. Il lavello e il piano cottura, dotato di due fuochi con accensione piezo, hanno coperchi indipendenti per ottenere una superficie di lavoro più versatile e che sfrutta anche la parte superiore dell’adiacente frigorifero a pozzetto da 40 litri.

Una cucina compatta

Il blocco cucina comprende una cassettiera e vani di stivaggio. Nella parte posteriore diversi ripostigli chiusi integrano uno specchio orientabile, il portabombole, la presa per la doccetta esterna.

Tanti ripostigli

Mercedes-Benz Marco Polo Westfalia pur non disponendo di veri e propri armadi, ha diversi e capienti vani di stivaggio. Troviamo un cassettone scorrevole sotto la panca passeggeri, un piano di carico posteriore per i bagagli e un ripostiglio a scomparsa nella parte alta. Non manca una sacca amovibile multifunzionale a pavimento dove trova posto il kit con tavolo e sedie di alluminio.

www.mercedes-benz.it

Questa scheda la trovi sul numero PA 599, giugno 2022

________________________________________________________

Tutti le recensioni, le schede tecniche di camper, caravan e accessori li puoi leggere sulla rivista digitale da smartphone, tablet o PC. Per gli iscritti al PLEINAIRCLUB l’accesso alla rivista digitale è inclusa.

Con l’abbonamento a PleinAir (11 numeri cartacei) ricevi la rivista e gli inserti speciali comodamente a casa e risparmi!

tag camper

cerca altri camper

Scegli cosa cercare
camper
caravan
accessori

condividi l'articolo

Facebook
WhatsApp

ultime recensioni

Dethleffs Globebus I 1 GT

Dethleffs Globebus I 1 GT

Uno dei pochissimi ultracompatti di questa tipologia, sotto i sei metri di lunghezza Dethleffs Globebus I 1 GT con quattro

GALLERIA

Foto e Video