Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Camper

semintegrali

McLouis Tandy 672

15042.jpg

Completamente rinnovata in questa stagione la gamma Tandy, quattro mansardati e cinque semintegrali in fascia media caratterizzati da quotazioni competitive e da un design ricercato e moderno: lo confermano le rifiniture termoformate a contrasto che impreziosiscono la scocca a pannelli sandwich rivestita in vetroresina.
Con i suoi 743 cm il profilato 672 è il più lungo della serie, con una disposizione interna di grande impatto in cui si distingue la stanza da letto che ingloba, disposti trasversalmente sui due lati, la toilette e il box doccia. Esclusiva l’interpretazione di quest’ultimo, luminosissimo grazie al grande oblò che asseconda interamente la sagoma tonda del vano, chiuso da due semiporte; la cabina in termoformato è arricchita da accessori di tipo casalingo. Il letto matrimoniale ha dimensioni di tutto rispetto e dispone di piano a doghe, facilmente sollevabile con l’ausilio di due pistoni pneumatici per lasciare ben accessibile il gavone sottostante suddiviso in più scomparti (uno con cestello estraibile e un altro destinato a ospitare la stufa Truma Combi da 4.000W). Per un facile sfruttamento della parte più arretrata c’è anche uno sportello collocato sullo specchio di coda del veicolo.
Di grande effetto la porta con pannello traslucido che separa l’ambiente posteriore da quello anteriore: qui troviamo il living (dalla cui trasformazione si ottiene un secondo letto largo 120 cm) formato dalla classica semidinette integrata con la cabina di guida e associata a un divano laterale. Il tavolo monogamba è ampiamente traslabile per assecondare i cinque posti effettivi; sono invece quattro quelli omologati, con la visuale limitata al lato sinistro e alla zona frontale. Il cielo della cabina culmina in un capiente vano portaoggetti a soffitto, adiacente al grande oblò panoramico.
Eleganza e praticità caratterizzano l’angolo cucina dotato di unibloc a quattro fuochi, con lavello integrato nel piano di lavoro in resina stampata. Sulla parete opposta, la colonna che ospita il frigo da 150 litri è sormontata da un ampio vano con chiusura orizzontale a serranda. Molto ricercato il disegno dei pensili, con ante che abbinano i dettagli in metallo (come le maniglie a tutta lunghezza) al caldo colore del legno.
La meccanica di base è il Fiat Ducato 130 JTD (in opzione si può richiedere la motorizzazione da 160 cv) con passo da 403 cm, per uno sbalzo posteriore da ben 245 cm; la massa in ordine di marcia di 3.132 kg consente un carico residuo di 368 kg, ben adeguati alla coppia cui è indirizzato il Tandy 672. Il prezzo, di poco inferiore ai 48.000 euro, si rivela molto interessante per un veicolo in questa tipologia abitativa e con queste caratteristiche.

PleinAir Market 429  aprile 2008

Galleria fotografica

Altre Schede Tecniche

Leggi tutte le Schede Tecniche
autopergine
vacanze2000
Groppetti
adami camper
Mobiltech
Gira Gira
camperis
Ropa
coverbox
srmecatronic