Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Camper

mansardati

Hobby T 650 AK GFM Siesta

Mansardato Hobby T 650 AK GFM Siesta

Un veicolo dalla pianta classica che si distingue per la linea eccentrica e gli interni curati, la meccanica alternativa e la ricca dotazione di serie. Non si può dire che manchi di personalità questa gamma Siesta, con il suo contrasto di tonalità e le curve accentuate di coda e tetto: una linea che colpisce e suscita comunque interesse. E che ben si sposa con la meccanica Ford, fornita con dispositivi di sicurezza al gran completo (l’airbag passeggero è optional).

L’interno si fa subito apprezzare per la luminosità e la finitura degli arredi, in legno chiaro con inserti bianchi. Un po’ meno per la pianta, gradita sul mercato nostrano per la presenza del garage (non accessibile dall’interno e con portelloni asimmetrici), ma discutibile per il blocco cucina posto di fronte alla dinette tradizionale con tavolo allungabile.
I divani possono essere predisposti per avere tutte e quattro le sedute omologate in marcia: anche i posti letto, grazie alla loro estensione, sono sei. Il matrimoniale in mansarda vanta grandi dimensioni, materasso in gommapiuma, doppia finestra e un capiente ripostiglio anteriore. Il lettone in coda è facilmente accessibile grazie alla scaletta a scomparsa e può contare su una comoda fila di pensili.

I servizi sono compatti ma ben organizzati. Il bagno, senza finestra ma con grande oblò circolare, integra la doccia a pannelli girevoli: il wc con tazza orientabile consente di utilizzare agevolmente il lavabo ad angolo e i molti ripostigli a disposizione.
Molto raffinata la cucina, con doppia cassettiera nella base e pensili a rientrare in colore bianco, tali da facilitare i disimpegni: l’illuminazione a baldacchino e la vetrinetta ad angolo in stile tedesco risultano complementi gradevoli. Il monoblocco in acciaio a incasso permette di variare l’altrimenti limitato piano di lavoro. Separato in posizione defilata l’esclusivo frigorifero Dometic Slim Tower da 140 litri, con freezer da 12 litri estraibile.

Il veicolo è ben equipaggiato per l’utilizzo invernale, grazie all’efficace termoventilazione della stufa Truma Combi 4 e al serbatoio delle acque grigie riscaldato.

Testo e foto di Daniele Giorgini

PleinAir Market 466 – maggio 2011

Galleria fotografica

Altre Schede Tecniche

Leggi tutte le Schede Tecniche
Mecatronic
campinglife
al-ko
coverbox
Challenger
zaninicamper
Rapido
coverbox
Weinsberg
Beltrani