Abbonati alla rivista
Area utenti

PleinAir | Camper

semintegrali

Giottiline Therry 37

16702.jpg

Commercializzata finora come marchio a sé stante, la gamma Therry viene ora inserita nel listino Giottiline. Una linea che si arricchisce con il nuovo Therry 37: nato per due ma comodo anche per altrettanti ospiti, vede proprio nella coppia l’equipaggio ideale, che ritrova all’interno dell’abitacolo il comfort e le caratteristiche tipiche delle piccole abitazioni. Qualità rafforzate da un prezzo di sicuro interesse che nella versione base è inferiore ai 46.000 euro.
Con i suoi 736 cm di lunghezza il veicolo è il più grande della serie e presenta una disposizione interna fortemente caratterizzata dalla zona posteriore. Qui campeggiano due letti gemelli molto comodi e unibili – grazie a un piano scorrevole e un cuscino aggiunto – in un amplissimo matrimoniale che gode di panoramicità e aerazione eccellenti, garantite da due finestre contrapposte e un grande oblò; sotto la rete a doghe (con testiera regolabile per la lettura) è collocato l’armadio appendiabiti, accessibile anche dal comodo garage ricavato nella zona più arretrata. Questo ampio sportello sul lato destro, da dove è possibile far salire uno scooter, e di uno leggermente più piccolo su quello opposto.
Classica per questa tipologia la posizione del vano toilette contrapposto al box doccia, realizzati entrambi con attenta cura e arricchiti da un piacevole arredo in termoformato; fa da filtro con la zona giorno una porta scorrevole in legno e materiale traslucido. Confortevole anche il blocco cucina a L, che si avvale di adeguati spazi di stivaggio attrezzati con cestello estraibile, piano cottura a tre fuochi e colonna frigo da 150 litri con freezer separato e un oblò con aspiratore ventilatore.
Molto accogliente la zona living, ben integrata alla cabina grazie ai sedili girevoli e al convincente innesto con l’abitacolo, che lascia ampio spazio di movimento; il tavolo monogamba ancorato a parete è estensibile per raggiungere anche il divanetto longitudinale sul lato destro, dietro al quale è stato ricavato un vano ripostiglio che consente minore profondità della seduta e quindi migliore fruibilità. La scocca a pannelli sandwich rivestiti in vetroresina (con spessori da 33 mm per le pareti e 35 per il tetto) ha una forma lineare arricchita dal cupolino preformato molto caratterizzante e ben raccordato con la cabina.
Di fattura semplice la porta, ma dotata di controporta zanzariera e servita dai due classici gradini integrati in vetro resina. La meccanica di base è il Fiat Ducato 130 JTD (disponibile anche con motore più potente da 160 cv) nella versione Special a telaio ribassato e carreggiata posteriore allargata; il passo da 403 cm lascia uno sbalzo deciso pari a circa il 60%. La dotazione di serie è completa e comprende tutti gli accessori di sicurezza e comfort.

SCHEDA TECNICA

MECCANICA
Fiat Ducato 130 JTD Cilindrata 2.287 cc • Potenza 130 cv, 96 kW • Telaio cabinato Special • Trazione anteriore • Retrotreno a ruote singole e carreggiata allargata • Alzacristalli e specchietti retrovisori ad azionamento elettrico, chius u re centralizzate, sedili girevoli con braccioli e tappezzeria coordinata • ABS, airbag conducente • Ruota di scorta sostituita da kit riparagomme Fix&Go

MISURE ESTERNE in cm
Lunghezza 736
Larghezza 232
Altezza 270
Passo 403
Sbalzo posteriore 238

MASSE in kg
Massa totale ammessa 3.500
Massa in ordine di marcia n.c.
Portata n.c.

EQUIPAGGIO
Posti omologati 4
Posti letto 4
Posti a tavola 6
Posti frontemarcia 4
Cinture di sicurezza 4
Poggiatesta 4

SCORTE
Acqua potabile l 100
Acque grigie l 100
Acque nere l 18
Gas kg 2×10
Batteria servizi Ah 100

PREZZO
45.770 con Iva franco fabbrica

PleinAir Market 436  novembre 2008

Galleria fotografica

Altre Schede Tecniche

Leggi tutte le Schede Tecniche
autopergine
Groppetti
adami camper
Ropa
srmecatronic
caravanbacci